Sai che il tradizionale specchio del bagno può essere sostituito? Cosa dicono le tendenze per questo 2025, parola agli esperti.
Il tempo è trascorso e vi siete stancati dell’arredamento del vostro bagno? Sapete che non occorre fare grandi modifiche che vi porteranno a spendere inevitabilmente tanti saldi perché esistono soluzioni più pratiche e alla portata di tutti. Per fortuna si può contare sui consigli degli esperti.

Inevitabilmente, si è portati a pensare che c’è un accessorio che in bagno non può proprio mancare stiamo parlando dello specchio, ma le cose stanno veramente così? In realtà le tendenze non dicono proprio questo, il complemento d’arredo può essere sostituito e per farlo si può pensare ad altre soluzioni, ma di quali si tratta?
Saluta lo specchio tradizionale del bagno, come intervenire?
A volte si sente la necessità di voler apportare delle modifiche in casa, ma nel frattempo non possiamo negare che non c’è la minima intenzione di spendere moltissimi soldi. Ma in questi casi piccoli interventi possono fare la vera differenza, ma vediamo di che si tratta e come il bagno può diventare ancora più elegante e funzionale senza l’uso dello specchio tradizionale. Con il tempo le esigenze potrebbero cambiare, ma anche le tendenze possono subire qualche variazione, dunque è sempre bene rimanere informati e al passo coi tempi.

Sino ad ora quest’ultime, per il bagno prevedevano l’utilizzo di colori chiari che potessero in qualche modo far sembrare la zona più grande, ma adesso le cose non stanno più così, il motivo? Tornano a tenere banco i colori più scuri, come il nero, il grigio antracite, il marrone e il bordeaux. Non solo per le pareti, ma anche per gli arredi. In questo modo l’effetto sofisticato ed elegante sarà garantito. Insomma, sembra non esserci più spazio per i bagni realizzati di colore chiaro e minimalisti. Tornano gli spazi che abbiano come protagonisti i colori forti che possano in qualche modo dare un tocco di personalità. Attenzione, però, chi ha un bagno piccolo non avrà nulla da temere perché potrà lo stesso optare per questa soluzione, ma in che modo?
Semplice giocando con l’illuminazione. Le luci ben posizionate possono fare la vera differenza. La domanda che molti si pongono è: “lo specchio che fine farà?” Bisogna optare per quelli funzionali e mettere da parte quelli tradizionali, per intenderci quelli provvisti di ante, le tendenze parlano chiaro: scegliere quelle che siano di semplici forme e giocare in seguito con luci calde, lo specchio potrebbe anche contribuire a rendere lo spazio più grande perché si potranno creare delle illusioni ottiche. Soluzioni del genere possono fare la vera differenza in bagno e, vi assicuriamo, che seguire le tendenze lo trasformerà nel punto di forza della casa. Non va dimenticato questa zona è il punto focale della casa e per renderlo unico è importante intervenire con il tempo qualora diventasse necessario.





