Come pulire le persiane alla perfezione: il metodo infallibile che ti fa risparmiare tempo, fatica e denaro. Da provare!
Spesso per pulire bene le persiane spolverare non basta. Con il maltempo e lo smog non c’è infatti da stupirsi se all’interno delle fessure si depositi qualsiasi genere di sporcizia. Non solo polvere, ma anche fango, terra, insetti ed altri fastidiosi residui.
Ecco perché quest’oggi vogliamo mostrarti un metodo a dir poco infallibile che ti permetterà di far tornare le tue persiane come nuove, utilizzando un mix potentissimo.
Lascia perdere detersivi ed altri prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per le superfici e prepara questa miscela fai da te super efficace. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere!
Per pulire in maniera approfondita le persiane delle finestre non è sufficiente passare uno spolverino o un panno cattura polvere. Per ottenere un risultato impeccabile è necessario adottare qualche accortezza in più.
Se però non vuoi sprecare tempo, fatica e denaro devi assolutamente provare a mettere in pratica il metodo che stiamo per svelarti oggi.
Prepara questa potentissima miscela casalinga ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento! Per prima cosa, rimuovi la sporcizia in eccesso con la scopa o una spazzola e poi procurati tutti gli ingredienti necessari per preparare la nostra soluzione miracolosa:
Una volta reperito il materiale occorrente, riempi una bacinella con l’acqua calda, il sapone in scaglie e l’aceto. Mescola bene in modo da far sciogliere tutti gli ingredienti ed ecco pronta la tua miscela sgrassante.
A questo punto, prendi una scopa pulita ed immergila nella soluzione. Strizza le setole e passale su tutte le persiane, sfregando dall’alto verso il basso. Continua così ricordandoti di immergere sempre la scopa nella soluzione tra una passata e l’altra.
Infine, non ti resterà che risciacquare il tutto utilizzando un secchio d’acqua ed un panno in microfibra. Per chi vive al piano terra può essere comodo utilizzare direttamente la pompa dell’acqua.
In ogni caso, l’importante è assicurarsi che vengano rimossi tutti i residui di sapone per evitare la formazione di fastidiosi aloni. Passa lo straccio anche all’interno delle fessure ed il gioco è fatto! Per questa operazione ti puoi aiutare con una pinza da cucina avvolta in un panno morbido.
Ti abbiamo convinto? Questo metodo non solo è super efficace, ma è anche comodissimo. Un ultimo accorgimento: se hai le persiane di legno cerca di ridurre al minimo l’uso dell’acqua poiché questo materiale tende ad assorbirla.