Oggi vi propongo l’itinerario perfetto per passare sette giorni in Abruzzo ad agosto, davvero meglio di una guida turistica. Ecco cosa dovete fare.
Prendete gli zaini in spalla e partite, oggi vi portiamo in alcuni dei posti più belli di tutto l’Abruzzo. Con le nostre indicazioni vi godrete una vacanza davvero straordinaria e piena di colpi di scena.

Se hai una settimana da passare in Abruzzo ad agosto ti diciamo noi come andare. Qui dove ti muovi è tutto una meraviglia tra natura, monti e mare, potete dunque soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
Non possiamo non citare anche arte e storia che qui affondano radici profonde in un passato pieno di argomenti e con dei monumenti e strutture a testimoniarlo. Senza dimenticare anche che si mangia molto bene, vi forniremo anche tutti i ristoranti consigliati che potete visitare, siamo certi che vi troverete a provare delle splendide emozioni e a vivere delle vacanze in grado di rapirvi sotto diversi punti di vista.
Andiamo dunque a vedere come muoversi cercando di capire cosa fare e come comportarsi di fronte alle varie situazioni.
Sette giorni in Abruzzo: l’itinerario
Visitare tutto l’Abruzzo in sette giorni è ovviamente impossibile, ma l’itinerario che vi proponiamo vi permetterà di togliervi davvero parecchie soddisfazioni. Siamo certi che tornerete da questo viaggio decisamente arricchiti come persone.

L’itinerario parte da Pianella, che si trova in provincia di Pescara, per andare a visitare dei bellissimo borghetti come Campo Imperatore, Rocca Calascio e Santo Stefano Sessanio. Il secondo giorno ci proponiamo di visitare sia L’Aquila e poi quello dopo Sulmona, dividendoli perché c’è un bel viaggetto da fare in macchina e il tempo potrebbe non bastare.
A L’Aquila vi proponiamo una visita alla Cappella di Bominaco e magari anche alle Grotte di Stiffe dove però è necessario prenotare. A Sulmona è invece straconsigliato il giro in canoa sul Tirino e magari salire a Pettorano sul Gizio per godersi la vista.
Poi in bici attraversiamo la Costa dei Trabocchi, fermandoci in una spiaggia a San Vito che offre un mare straordinario, per rientrare a Pescara la sera. Da Castelli faremo anche un salto a Prati di Tivo che è un posto davvero meraviglioso.
Ora andiamo a leggere dove invece potrete mangiare in questi posti meravigliosi.
Dove mangiare durante l’itinerario in Abruzzo?
Messo che in Abruzzo si mangia bene ovunque per una tradizione legata alla cucina che è davvero straordinaria, vogliamo comunque segnalarvi qualche ristorantino che merita davvero.

Gambero Rosso propone di andare all’Antica Trattoria dei Gemelli o all’Osteria da Giorgione nella città de L’Aquila.
Leggi anche: Ferragosto in Abruzzo, cosa vedere e dove mangiare: il calendario delle feste paesane più belle e suggestive
Sempre il noto portale sottolinea invece che a Sulmona ci sono da visitare Ristorante numero 7 e La corte del Bonton.





