‘Arte in prospettiva – L’Abruzzo la mia terra’, mostra – concorso a Montesilvano

Montesilvano. Presso la Galleria Serafini, in C.so Umberto I, n. 43 Montesilvano si terrà, dal 20 maggio al 4 giugno, la prima edizione di  “Arte in prospettiva – L’Abruzzo la mia terra” una Mostra – concorso organizzata dall’Associazione Culturale Lejo,  che prevede il coinvolgimento di giovani artisti provenienti  essenzialmente dai licei della Regione ed in modo particolare  dal Misticoni – Bellisario di Pescara  e dal Pantini – Pudente di Vasto.

 Gli oltre cinquanta ragazzi partecipanti esporranno i loro elaborati sul tema proposto e verranno valutati da una commissione di esperti,  che selezionerà quelli più meritevoli, nelle varie discipline artistiche. I premiati, oltre alle onorificenze del caso, avranno diritto di partecipare al catalogo generale dell’Associazione in una speciale sezione dedicata ai giovani. Il suddetto catalogo verrà presentato presso il Mediamuseum  di Pescara nel mese di ottobre. La Fondazione Pescarabruzzo e la Provincia di Pescara hanno patrocinato la manifestazione.

 L’inaugurazione, presentata dal Presidente della Lejo  Roberto Di Giampaolo, si terrà sabato 20 maggio allo 17.30 e vedrà gli interventi del Dott. Antonio Di Marco, Presidente della Provincia di Pescara e della Dott.ssa Nicoletta Di Gregorio, Vicepresidente della Fondazione, oltre ai rappresentanti dei Licei coinvolti. L’obiettivo della manifestazione è quello di accompagnare i nuovi talenti nel difficile cammino dell’arte, ed aiutarli a mantenere viva la fiamma della creatività, sempre presente nei giovani, ma che spesso si spegne a causa dei tanti ostacoli che gli stessi  incontrano nel loro percorso di crescita professionale.

Impostazioni privacy