Al Brancaccio di Roma in scena ‘Io sono Abruzzo’

Chieti. Doppio appuntamento al Brancaccino di Roma per il comico abruzzese Federico Perrotta (all’attivo già Stasera mi butto – Raiuno, Gabbia di matti – Il Bagaglino Canale 5 e numerosi spettacoli con la ditta Pino e Claudio Insegno, con Biagio Izzo e con il maestro Pier Francesco Pingitore) sabato 1 marzo alle 21.30 e domenica 2 marzo alle ore 17.30 con lo spettacolo Io Sono Abruzzo.

Le eccellenze in campo artistico – letterario della bella regione italiana, viste e rilette attraverso il corpo e la voce dell’attore Federico Perrotta che all’Abruzzo deve i natali.In un’ora piena di emozioni, Federico ripercorrerà l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per successione familiare, ai più famosi e apprezzati artisti del mondo.Federico è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia.
Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema. Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”.
E poi da Madonna a D’Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano. Lo spettacolo che ha ottenuto già un grande successo in Abruzzo prende il volo in questa nuova avventura che si preannuncia già un grande successo viste le prenotazioni di abruzzesi che hanno deciso di organizzare pullman per l’occasione.
Un’occasione unica per vivere insieme spaccati di epoche passate, ricordi d’infanzia che vivono in ogni persona di qualsiasi regione che, abbandonando la propria terra d’origine per trovare un futuro migliore, si ritrova poi a ricordare con allegria e un po’ di nostalgia i suoi anni più belli…
Forse non tutti sanno che nella capitale ci sono circa 400mila abruzzesi. ‘IO SONO ABRUZZO! Fortemente e genDilmente’ è uno spettacolo ma è anche una guida pratica per riconoscere, apprezzare a questa simpatica invasione.

Impostazioni privacy