Civitella del Tronto: si festeggia un San valentino diverso dal solito

Civitella del Tronto. A Civitella del Tronto il prossimo 14 febbraio si vivrà un San Valentino diverso dal solito: un San Valentino con un tuffo nella storia.

 

L’associazione Orgoglio Civitellese ha organizzato una speciale visita guidata che accompagnerà gli avventori alla scoperta dei posti romantici, dove le coppiette si incontravano furtivamente e dove sono nati tanti amori. Sarà inoltre possibile visitare l’elegante Palazzo Scesi e la stanza da letto che ospitò il Re Ferdinando II di Borbone. Un percorso attraverso angoli meno noti della città fortificata con partenza da Porta Napoli alle ore 19,45 e che si concluderà con un aperitivo offerto dai ristoranti Zunica 1880, Fortezza, Colle Santamaria ed Ermocolle, in un’antica scuderia illuminata dalla sola luce di candele.
Durante l’aperitivo i ristoratori presenteranno le loro proposte per la cena di San Valentino. (È richiesta la prenotazione allo 0861.918236).

Il Presidente dell’associazione, Daniele Zunica, dichiara che “la ritrovata sinergia tra le anime imprenditoriali del centro storico, l’amministrazione comunale e le associazioni civitellesi, sta generando i primi riscontri grazie alla volontà condivisa di ritornare ad essere protagonisti del turismo regionale e nazionale”.

Impostazioni privacy