Pineto, Festa dell’Uva e del Vino a Borgo Santa Maria

logo_festa_uvaPineto. Torna questo anno, dopo 14 anni dall’ultima edizione, la Festa dell’Uva e del Vino a Borgo Santa Maria di Pineto. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Classe ’70 di Borgo Santa Maria,  con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Pineto. Lo ha annunciato il presidente dell’associazione pinetese, Teodoro Coletti.

In programma, oltre alla tradizionale sfilata dei carri e trattori d’epoca, 3 giorni di musica, balli folcloristici, rassegna teatro dialettale, gare e giochi popolari all’insegna del coinvolgimento dell’intera comunità locale e non solo.

Il programma si caratterizza per l’attenzione che l’associazione ha voluto porre sui  prodotti tipici locali. Oltre alle varie aziende agricole che saranno presenti negli stand espositivi attrezzati per l’occasione, vi saranno tre importanti momenti dedicati alla conoscenza e alla valorizzazione alcuni prodotti tipici. Sono infatti previsti 3 mini-corsi di degustazione: formaggio, olio vergine d’oliva e Vino con la partecipazione e la guida di esperti del settore.

La manifestazione, totalmente gratuita, si terrà all’aperto nell’area centro sportivo “Isola delle Palme” a Borgo Santa Maria di Pineto nelle vicinanze dell’uscita autostrada A14 Atri-Pineto. La sfilata dei carri è prevista domenica pomeriggio per le vie del paese, mentre la rassegna dei mini- corsi di degustazione e di teatro dialettale si terranno all’interno del palavolley.

Impostazioni privacy