Anniversario morte Pino Daniele, Sergio Assisi: “Un genio della musica” – ESCLUSIVA

L’attore napoletano in esclusiva ai nostri microfoni ricorda il cantante e artista partenopeo nel decimo anniversario della sua morte

Era la sera del 4 gennaio 2015 quando si è diffusa la notizia della morte di Pino Daniele. Un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di musica i suoi fan. L’artista napoletano soffriva da tempo di problemi al cuore, ma nessuno si sarebbe aspettati ai tempi una tragedia simile. I messaggi di cordoglio ai tempi sono stati da subito immediati e in piazza Plebiscito due giorni dopo si sono presentati in 100mila persone per cantare tutti insieme le canzoni dell’artista e omaggiarlo.

Daniele Assisi
Anniversario morte Pino Daniele, Sergio Assisi: “Un genio della musica” – ESCLUSIVA (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Un amore nei confronti di Pino Daniele che continua ancora oggi. Sono trascorsi ormai 10 anni da quel tragico giorno, ma in tutte le città si continuano ad ascoltare le canzoni del genio napoletano. E la stima e l’apprezzamento nei suoi confronti viene confermato anche dal grande successo di Again. Il brano è stato presentato lo scorso 24 novembre al Maradona e pubblicato il venerdì successivo. Si tratta di un inedito trovato dai due figli del cantante e si è deciso di pubblicare per continuare a far vivere l’artista ancora oggi. Il risultato è stato raggiunto e l’amore per Pino prosegue ad essere grande e assolutamente importante.

Il ricordo di Sergio Assisi

Il 4 gennaio non è un giorno come gli altri per la musica italiana. Da dieci anni viene ricordato da amici, fan e anche colleghi Pino Daniele. Una data che quindi consente a tutti di poter omaggiare il cantante napoletano. Ai nostri microfoni è intervenuto Sergio Assisi, attore molto conosciuto a livello nazionale, per darci un suo ricordo in esclusiva dell’artista partenopeo.

Assisi
Il ricordo di Sergio Assisi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Cosa poter dire su Pino che non sia già stato detto e ripetuto – sottolinea alla nostra redazione Sergio Assisi – è un artista partito troppo presto, ma in fondo chi fa più luce brucia al doppio della velocità come ad esempio Luico Dalla. Un altro genio partito troppo in fretta“.

Gestione cookie