Si+cerca+personale+con+urgenza%2C+lo+stipendio+netto+%C3%A8+di+2.284+euro%3A+dove+e+come+candidarsi
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/si-cerca-personale-con-urgenza-lo-stipendio-netto-e-di-2-284-euro-dove-e-come-candidarsi.html/amp/
Economia e Finanza

Si cerca personale con urgenza, lo stipendio netto è di 2.284 euro: dove e come candidarsi

Se sei alla ricerca di un lavoro, questa è la tua opportunità: stanno cercando personale con urgenza e lo stipendio è di ben 2284 euro.

La percentuale di persone disoccupate in Italia è ancora paurosamente alta, soprattutto se si guarda alla fascia più giovane della popolazione. E, oltre, ai disoccupati – termine che indica persone senza un lavoro ma che lo cercano attivamente – spaventa ancora di più la percentuale di inoccupati, cioè giovani che non studiano, non lavorano e sono così demotivati da non cercare nemmeno più un’occupazione.

Si cerca personale con urgenza/Abruzzo.cityrumors.it

Tutto questo costituisce una ferita economica ma anche culturale perché, come recita il primo articolo della nostra Costituzione “l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Non avere un lavoro significa non avere la possibilità di costruire le basi della propria esistenza.

Senza contare poi il danno economico non solo per i singoli ma per tutto il Paese. Perché chi è disoccupato, spesso, usufruisce di bonus che, alla lunga, svuotano le casse dello Stato. Purtroppo, da tempo, l’Italia vive dentro un grande paradosso: ci sono disoccupati e poi ci sono aziende che non trovano personale.

Colpa dei sussidi? beh no, decisamente no in quanto il Reddito di Cittadinanza ormai non esiste più e l’Assegno di Inclusione viene erogato solo ad una platea ristretta di persone con requisiti particolari. Talvolta il problema sta nella formazione scolastica che non riflette le reali esigenze del mercato del lavoro.

Altre volte, invece, il problema è lo stipendio troppo basso. Ma questa volta c’è un’opportunità che non puoi farti sfuggire se sei alla ricerca di un impiego o di un nuovo impiego: si cerca personale con la massima urgenza e lo stipendio è veramente allettante, oltre 2000 euro al mese.

Lavoro, arriva la svolta che aspettavi: ti pagano più di 2000 euro al mese

Non hai un lavoro oppure quello che hai non ti gratifica perché la mansione che svolgi non ti piace o lo stipendio è troppo basso? Finalmente arriva la svolta che molti aspettavano: si cerca personale con urgenza e lo stipendio è davvero alto, oltre 2000 euro al mese.

Stipendio da oltre 2000 euro al mese/Abruzzo.cityrumors.it

In Italia gli stipendi medi si aggirano ancora intorno ai 1300-1500 euro al mese. Considerando l’attuale costo della vita, tale cifra ormai non basta più soprattutto per chi vive in città come Milano, Roma, Firenze dove tutto costa moltissimo, a partire dai generi alimentari senza contare poi i canoni degli affitti o i prezzi degli immobili.

Ma non è così ovunque: ci sono paesi in cui non solo gli stipendi sono molto più alti ma anche il costo della vita è più a misura d’uomo. Tra questi primeggia la Germania. Attualmente in Germania cercano ben 133 figure da inserire nel mercato del lavoro ed è richiesta proprio la conoscenza della lingua italiana. Lo stipendio medio che viene offerto è di 2284 euro al mese.

Le figure più richieste sono quelle di cuochi, pizzaioli e camerieri: un cameriere in Germania può arrivare a guadagnare anche 100 euro al giorno. Ma si cercano anche moli addetti alla segreteria aziendale e responsabili commerciali. Una figura sempre molto ricercata è quella degli ingegneri. Infine ci sono possibilità anche per chi non ha particolari titoli di studio: ci sono diverse posizioni aperte anche per fattorini e addetti alle pulizie.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.