Stanno per arrivare gli ultimi 350€ per il supporto formazione lavoro. Scopri perché si tratterà dell’ultimo e quando arriveranno.
Tra le tante possibilità che rappresentano un aiuto per chi è senza lavoro o si trova in situazioni di precarietà c’è senza alcun dubbio il Supporto formazione lavoro. Un contributo che viene erogato ai cittadini che vanno dai 18 ai 59 anni, che sono senza lavoro o che hanno un lavoro sospeso e che hanno un ISEE sotto i 6mila euro.
Per loro, a patto di partecipare a un corso di formazione o di riqualificazione professionale, l’INPS riconosce ogni mese 350 euro che vengono erogate direttamente sul conto bancario e che vanno avanti per tutta la durata del corso e per un tempo massimo di un anno. Si tratta di un’agevolazione sicuramente non indifferente, ma che sta per concludersi per sempre. Scopriamo il perché.
Ecco perché non arriverà più il sussidio di supporto formazione lavoro
Chi è impegnato in uno dei progetti di supporto formazione lavoro, riceve ogni mese una somma che arriva direttamente sul conto e che per questo può essere spesa come si preferisce e senza limiti, come invece avviene per l’assegno di inclusione o per la carta Dedicata a te. Si tratta di un’agevolazione che si va ad aggiungere a quella di poter contare su una piccola somma che in mancanza di lavoro torna sicuramente utile.
A tal riguardo, già dalla metà del mese di luglio sono partiti i pagamenti del mese per il supporto. Pagamenti che di solito partono dal giorno 15 del mese e arrivano fino alla fine dello stesso e più precisamente al 27. Per il mese di luglio, però, ci sono stati dei rallentamenti che hanno portato a non ricevere i 350 euro previsti entro le solite date.
Un problema che si sta comunque risolvendo in questi giorni, ma che al contempo non si verificherà più visto che tale importo non sarà più erogato. I motivi alla base dell’assenza di questa entrata sono sostanzialmente due. Il primo è rappresentato dal fatto che le attività si sono interrotte con la fine di luglio per via delle vacanze estive e che vedranno il ripristino dei pagamenti solo al ripristino del servizio.
Per chi, invece, ha terminato il corso che ha una durata massima di un anno, ci sarà lo stop definitivo dell’erogazione. Cosa che porterà a ricevere (in questi giorni) proprio l’ultima ricarica, dopo la quale non ce ne saranno altre.