Servizio Elettrico Nazionale, Enel e Arera iniziano a tremare: arriva la soluzione fai da te che li taglia fuori dai consumi di casa

I fornitori di energia elettrica iniziano a tremare: sta arrivando una soluzione alternativa che ci farà risparmiare un mucchio di soldi!

E’ tempo di tremare ma non per i primi freddi che, ormai, stanno arrivando un po’ ovunque. A tremare, per una volta, non saremo noi contribuenti ma i fornitori di energia elettrica: Enel, Arera e il Servizio Elettrico Nazionale. Infatti a breve arriverà una soluzione che ci permetterà di risparmiare davvero un bel po’ di soldi.

come risparmiare sulle bollette
Arriva il metodo alternativo per avere energia elettrica/Abruzzo.cityrumors.it

La situazione sul fronte delle bollette, attualmente, non è proprio rosea soprattutto per chi – per smart working o per altre ragioni – trascorre molte ore a casa. Negli ultimi due anni le nostre bollette sono praticamente lievitate a causa dell’aumento del costo delle materie prime.

A ciò bisogna aggiungerci la stangata del passaggio obbligatorio al mercato libero dell’energia. Dallo scorso luglio, infatti, a parte i soggetti economicamente vulnerabili, tutti gli altri hanno dovuto abbandonare il mercato tutelato. Ma ora tutto potrebbe cambiare grazie ad una soluzione alternativa che avrà un impatto decisamente positivo sulle nostre tasche.

Energia elettrica: arriva la svolta clamorosa

Addio bollette da incubo! Il Servizio Elettrico Nazionale ed Enel – che, ribadiamo, non sono la stessa cosa – stanno già tremando perché la svolta sta per arrivare. Molto presto tutti noi potremmo optare per una soluzione “fai da te” molto vantaggiosa per le nostre tasche e anche per il Pianeta.

produrre energia elettrica in modo autonomo
Con questo metodo risparmierai un mucchio di soldi ogni mese/Abruzzo.cityrumors.it

Fare del bene all’ambiente, spesso – forse quasi sempre – fa bene anche al nostro portafoglio. Ormai lo abbiamo capito che se vogliamo risparmiare veramente sulle bollette, dobbiamo puntare sulla produzione autonoma di energia. Ma non tutti possiamo optare per i pannelli solari.

Da oggi, però, non sarà più un problema in quanto arriva la soluzione alternativa, ecologica e pure molto economica:  la recinzione fotovoltaica Plug & Play, lanciata dall’azienda francese Closura. Si tratta di una normale recinzione dotata, però, di  pannelli solari verticali realizzati in alluminio marino.

Questi pannelli sono resistenti alla pioggia e alla grandine e, oltreché per la nostra casa, possono essere utili anche per ricaricare le nostre auto elettriche. Ultima nota positiva: sono disponibili in ben 15 colori per andare incontro ai gusti estetici di tutti.  Sei di questi pannelli possono generare fino a 2 kWc di potenza, sufficienti per alimentare elettrodomestici come una lavatrice.

Se questa soluzione non vi convince del tutto, ce ne è anche un’altra: il sistema ZaunPV di Green Akku, un produttore tedesco. Questo sistema include moduli solari, inverter e staffe di fissaggio, che possono essere montati verticalmente sulle recinzioni dei giardini. Il surplus di questi pannelli è che sono in grado di generare energia anche quando c’è poco sole e, dunque, sono perfetti anche per chi vive in città dove le giornate di sole intenso sono rare.

Gestione cookie