Se il tuo sogno è lavorare in televisione, non perdere tempo: offerta imperdibile ma scade tra pochi giorni

Nonostante l’ascesa dei social degli ultimi anni, la televisione resta sempre il sogno di molti ragazzi e ragazze che vorrebbero lavorare nel mondo dello spettacolo. Se anche tu hai questo obiettivo, l’emittente più famosa di tutte sta cercando nuove figure da inserire. Hai ancora pochi giorni per candidarti.

Lavorare in televisione è, da sempre, il sogno di moltissime persone, soprattutto giovani. Sono tanti i ragazzi e le ragazze che vorrebbero lavorare come conduttori o co-conduttori all’interno di trasmissioni di successo. Nonostante l’ascesa dei social network degli ultimi anni, la tv continua a regnare incontrastata e ad avere un fascino intramontabile.

Busto di uomo in giacca e cravatta che punta il dito
Se il tuo sogno è lavorare in televisione, non perdere tempo: offerta imperdibile ma scade tra pochi giorni/Abruzzo.cityrumors.it

Entrare a fare parte del mondo dello spettacolo sicuramente non è facile e, a differenza di quanto molti pensano: sono richieste competenze e molte abilità, spiccate doti comunicative e resistenza alla fatica in quanto, quando si è in studio, si può andare avanti a registrare anche per diverse ore.

Non basta avere una buona presenza scenica, bisogna anche avere un’ottima dizione e saper stare davanti ad una telecamera. Di recente l’emittente televisiva più famosa ha inserito un annuncio di lavoro: si cercano tante figure da inserire. Ma non c’è tempo da perdere in quanto restano ancora pochi giorni per candidarsi.

Lavoro in televisione: la Rai cerca nuove figure

“Mamma” Rai è alla ricerca di tante figure da inserire al più presto. Non sono richiesti titoli di studio specifici: è sufficiente avere un diploma e tanta voglia di mettersi in gioco e imparare. In alcuni casi potrebbe rendersi necessario trasferirsi. Vediamo, nello specifico, quali figure si cercano.

ragazza seduta che legge un copione
Lavoro in televisione: la Rai cerca nuove figure – abruzzo.cityrumors.it

La televisione è un modo magnetico per la maggior parte dei giovani che sognano di diventare famosi, di essere riconosciuti e fermati per la strada. Per questo sempre più ragazzi e ragazze partecipano a reality show in modo poi da sfruttare questo trampolino di lancio per fare carriera.

Alcuni ci sono riusciti. Basti pensare al bravissimo attore Luca Argentero che è stato lanciato proprio dal Grande Fratello. Ma la televisione non è solo quello che vediamo davanti allo schermo perché dietro tutto quello che va in scena c’è il duro lavoro di autori, registi, cameraman e anche di segretari e persone che lavorano negli uffici.

Insomma i modi per lavorare in televisione sono tanti, l’importante è avere la volontà di imparare e non fissarsi con l’idea di diventare subito presentatori o autori o figure importanti perché, talvolta, è proprio chi parte da ruoli più nell’ombra che poi fa carriera.

Leggi anche: Lavoro, in Abruzzo la carenza di alcune figure professionali sfiora il 60%

La Rai cerca nuove figure: ecco i profili cercati

La Rai cerca personale: un’offerta di lavoro davvero da sogno per chi ha il desiderio di entrare in televisione. Non è richiesta la laurea ma basta avere un diploma e tanta buona volontà per imparare il mestiere. Di seguito vediamo quali sono le figure cercate al momento.

ragazza sorridente che usa il tablet
La Rai cerca nuove figure: ecco i profili cercate – abruzzo.cityrumors.it

“Mamma Rai”, la più grande emittente televisiva italiana ha aperto un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di impiegati amministrativi da collocare presso la sede di Bolzano. Non è richiesta la laurea, è sufficiente avere un diploma e conoscere sia l’Italiano che il Tedesco.

Leggi anche: Offerte di lavoro da non lasciarti scappare: 3 grandi aziende cercano in tutta Italia, assunzioni a tempo indeterminato

Per candidarsi c’è tempo fino al 3 marzo. Occorre andare sul sito Rai.it e compilare l’apposito modulo. Coloro che verranno selezionati si occuperanno di gestione amministrativa e lavoreranno a strettissimo contatto con diversi uffici della Rai. Un’opportunità da non lasciarsi scappare per entrare in televisione e iniziare a muovere i primi passi.

Gestione cookie