Prestito anche con contratto a termine nel 2024: approfitta subito della novità

Chiedere un prestito anche se non si possiede un contratto a tempo indeterminato oggi è possibile: ecco come fare.

Molti giovani si chiedono se possono richiedere dei prestiti anche se hanno firmato un contratto a tempo determinato. Ebbene sì, è possibile richiederlo senza alcun problema. Come? Te lo diciamo subito. I ragazzi più giovani, ma anche coloro che sono all’interno del mondo del lavoro da più anni, spesso si trovano della difficile situazione di non arrivare mai al fatidico contratto a tempo indeterminato.

Prestito contratto determinato
Prestito anche con contratto a termine nel 2024: approfitta subito della novità-Abruzzo.cityrumors.it

Spesso però ci si trova nella situazione di voler acquistare qualcosa che costa un po’ di più, e in alcuni casi si è costretti ad affrontare spese davvero ingenti, ma senza avere la possibilità economica immediata. In questi casi un prestito è ciò che ci vuole, ma come si fa se ci si trova a lavorare con contratto a termine? Il precariato è una realtà che riguarda molti, ma negli ultimi anni le banche stanno andando incontro a tutti, anche a coloro che non hanno un contratto a tempo indeterminato.

Come richiedere un prestito con contratto a termine

Nella maggior parte dei casi, se non si ha la certezza di rimanere nel posto di lavoro a vita, è possibile richiedere un prestito con la presenza di un garante. Se questa importante figura non c’è, è possibile scegliere tra due possibilità. A questo punto è possibile richiedere un prestito di somme limitate con piano di rientro non superiore alla durata residua del contratto.

Credito su pegno come funziona
Il credito su pegno è un modo efficace per richiedere un prestito – Abruzzo.ciryrumors.it

Si tratta di un prestito da estinguere nei mesi della durata del contratto (per esempio, se il contratto a tempo determinato dura 15 mesi, il prestito andrà estinto in 15 mesi). Nel caso in cui invece sia presente un garante, la situazione cambia.

Questa persona dovrà essere un parente stretto, un convivente, un amico o un’altra persona che possa garantire con certezza il rimborso della somma, saldando le rate nel momento in cui il richiedente non abbia più la possibilità di estinguere il prestito anche di somme più importanti.

Un’altra soluzione poco diffusa è il credito su pegno: si tratta di un finanziamento in cui si ha la possibilità di ottenere piccole somme di denaro dando in garanzia dei beni preziosi, come gioielli, oggetti in argento, monete, orologi di valore, senza la necessità di fornire le prove reddituali e patrimoniali.

Impostazioni privacy