Il Buono Premium è lo strumento di Poste Italiane che permetterà guadagni veloci in sicurezza. Scopriamo i dettagli dell’investimento.
I piccoli risparmiatori italiani hanno la possibilità di investire denaro in sicurezza e recuperare gli interessi nel brevissimo periodo. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire con Poste Italiane come protagonista.
Il mondo degli investimenti non è così lontano dai piccoli risparmiatori come si potrebbe pensare. Investire non significa necessariamente mettere a rischio il capitale, basterà accontentarsi di guadagni inferiori ma comunque interessanti. Più alto il rischio maggiori saranno i rendimenti, di conseguenza volendo tutelare i propri risparmi bisognerà accettare che crescano limitatamente nel tempo. In ogni caso si contrasterà l’inflazione e la perdita del potere d’acquisto.
Poste Italiane propone i Buoni Fruttiferi come prodotto sicuro, garantito dallo Stato Italiano. Emessi da Cassa Depositi e Risparmio sono flessibili, godono della tassazione agevolata del 12,50%, non hanno costi di sottoscrizione né di gestione. Poste propone Buoni con un investimento nel breve-medio periodo e altri nel medio-lungo periodo per accontentare le esigenze di tutti i clienti. Il prodotto giusto per chi intende effettuare un investimento veloce è il Buono Premium.
Il Buono Premium ha una durata di un anno e un rendimento annuo lordo alla scadenza del 3,00%. Possono sottoscriverlo i titolari di Libretto Postale che apportano nuova liquidità ossia nuove somme che incrementano il saldo. La liquidità dovrà essere versata sul Libretto tramite bonifico bancario, versamento di assegno bancario o circolare oppure accredito dello stipendio o della pensione entro il 12 novembre 2024.
Il Buono è emesso in forma dematerializzata, significa che alla scadenza il capitale e gli interessi verranno automaticamente corrisposti al titolare senza rischio di dimenticare di ritirare i soldi con conseguente prescrizione del prodotto trascorsi dieci anni. Tenendo il Buono per un anno il rendimento sarà del 3% ma il titolare ha la possibilità di chiedere il rimborso anche in anticipo recuperando, però, solo il capitale.
I possessori di Libretto Smart possono sottoscrivere il Buono Premium online, da web o app oppure in Ufficio Postale per importi pari a 50 euro e multipli. Grazie al simulatore presente sul portale di Poste Italiane sarà possibile conoscere subito i guadagni trascorso l’anno. Chi investirà, ad esempio 2.000 euro, alla scadenza potrà recuperare 2.052,50 euro mentre investendo 5 mila euro si recupereranno 5.131,25 euro. Online è possibile procedere con tutte le simulazioni desiderate e conoscere le possibilità di guadagno che Poste Italiane premette non solo con il Buono Premium.