Nuovo Bonus Donna: 6.000 euro per 24 mesi, domande fino a esaurimento risorse

È disponibile un nuovo bonus donna da 6.000 euro per 24 mesi. Bisogna affrettarsi perché le domande sono attive fino a esaurimento risorse.

L’ambito dei bonus si arricchisce con una soluzione diretta alle donne. Il nuovo bonus garantisce 6.000 euro per 24 mesi, ma la domanda deve essere fatta in tempi ridotti perché resta attiva solo fino ad esaurimento delle risorse. Ragion per cui vale la pena approfondire questa ricca opportunità.

nuovo bonus donna domanda
Nuovo Bonus Donna: 6.000 euro per 24 mesi, domande fino a esaurimento risorse – Abruzzo.cityrumors.it

Negli ultimi anni lo Stato e le amministrazioni locali hanno introdotto delle misure che aiutassero cittadini e lavoratori, anche complice una situazione globale decisamente delicata. La pandemia ha alleggerito di molto la sua pressione, ma le iniziative di supporto continuano ad andare avanti come dimostra il nuovo bonus donna.

La misura rappresenta un’opportunità di grande valore da cogliere per moltissime donne. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli del bonus e come poter fare domanda per accedere a 6.000 euro per 24 mesi.

Nuovo Bonus Donna: al via il Fondo Imprese Femminili

Fare impresa in Italia non è propriamente facile, ma grazie ad alcune misure può essere più semplice arrivare all’obiettivo finale. In questo scenario spicca un’importante opportunità per le donne che vogliono fare impresa a seguito dell’apertura delle domande al Fondo Imprese Femminili.

Fondo Imprese Femminili domande regione Calabria
Al via le domande per il Fondo Imprese Femminili – Abruzzo.cityrumors.it

Il Fondo, promosso dalla Regione Calabria e gestito da Fincalabra S.p.A, ha la finalità di sostenere l’imprenditoria femminile tramite finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto. Il Fondo Imprese Femminile offre: finanziamenti a tasso zero fino a 32.500 euro; Supporto specialistico per 24 mesi (tutoring e mentoring) per una cifra di 6.000 euro; contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro.

Possono fare ricorso al Fondo le donne con stato di disoccupazione, inoccupate, con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime al termine degli ammortizzatori sociali. Possibilità anche per le donne già occupate, che hanno completato il percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità “Yes I Startup Calabria Donne” e che hanno l’intenzione di avviare o hanno già avviato da meno di un anno una nuova impresa a prevalente formazione e gestione femminile.

Le domande possono essere presentate in modalità telematica a partire dalle ore 10:00 dell’8 luglio 2024 e fino all’esaurimento delle risorse, sulla piattaforma di Fincalabra S.p.A (bandifincalabra.it/login). Per altre informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al sito: lavoro.regione.calabria.it. In questo modo si potrà avere un quadro completo del fondo Imprese Femminili.

Gestione cookie