Volete un guadagno del 2,50% di interesse annuo sul Libretto Poste? Ci sono tre metodi da conoscere e attuare subito!
Siamo qui per aiutarvi ad aumentare i vostri guadagni attraverso il Libretto di risparmio di Poste Italiane. Nello specifico c’è la possibilità di ottenere un tasso di interesse annuo del 2,50% fino alla scadenza.
L’inflazione toglie potere d’acquisto alla liquidità ferma sul conto corrente. Gli italiani devono farsi furbi e investire i risparmi in strumenti sicuri e garantiti dallo Stato Italiano. In questo modo potranno tutelare il denaro e farlo crescere nel tempo senza rischi di perdere il capitale. Buoni Fruttiferi e Libretti Postali sono tra i preferiti dalle famiglie. Basti pensare che al mese di giugno 2022 risultavano emessi oltre 30 milioni di Libretti e più di 46 milioni di Buoni.
Si tratta di soluzioni che piacciono perché non prevedono costi di apertura né di gestione e offrono rendimenti interessanti. Nel 2024 Poste Italiane ha abbassato i tassi di interesse dato che l’inflazione è scesa ma ci sono comunque occasioni di guadagno aggiuntive da poter cogliere al volo. In particolare oggi i Libretti Postali risultano particolarmente convenienti con la garanzia dello Stato italiano e la possibilità di avere un rendimento del 2,50%.
Tra i Libretti postali più apprezzati c’è il Libretto Smart. Si può aprire online o in Ufficio Postale, permette di gestire i risparmi da web o app e di incrementare i guadagni attivando il Deposito Supersmart. L’adesione al Deposito consente di avere un tasso di interesse più alto sulle somme accantonate. Gli utenti registrati al sito di Poste Italiane possono accedere a Risparmio Postale Online e aderire all’iniziativa vincolando un certo importo di denaro.
Le opzioni attualmente sottoscrivibili sono tre a partire da 500 euro. C’è il Deposito Supersmart Young rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, dura 180 giorni (sei mesi dall’attivazione) e il tasso di interesse annuo alla scadenza sarà del 2,50%. Seconda opzione il Deposito Supersmart Pensione dedicato ai percettori del trattamento INPS. Condizione necessaria aver accreditato la pensione sul Libretto Smart.
Ha durata di 364 giorni e il tasso è del 2,50%. Infine, percentuale di poco inferiore – 2,00% – per il Deposito Supersmart Open. Possono accedervi tutti i titolari di un Libretto Smart e la durata di accantonamento è di 360 giorni. Se il lungo vincolo vi spaventa non preoccupatevi. Ognuna delle tre opzioni è disattivabile in qualsiasi momento. Si maturerà, però, solo il tasso base pro tempore vigente.