Il modo legale per guadagnare quasi 100 euro al giorno senza lavorare: tutti ne stanno approfittando

Stanco di lavorare 8 ore al giorno per arrivare giusto a 1200 euro al mese? C’è un modo furbissimo e assolutamente legale per guadagnare anche 100 euro al giorno senza muovere un dito.

I soldi facili piacerebbero a tutti ma, a ben vedere, nessun soldo è facile. Anche gli influencer che, secondo alcuni, non farebbero nulla, in realtà devono studiare, acquistare l’attrezzatura, montare i loro video ed essere abbastanza bravi da conquistare più followers possibili in modo da essere contattati dalle aziende.

uomo ricco che sorride su una terrazza
Il modo legale per guadagnare quasi 100 euro al giorno senza lavorare: tutti ne stanno approfittando/Abruzzo.cityrumors.it

Stesso discorso per chi lavora in televisione: serve preparazione e, talvolta, anche una lunga gavetta e, soprattutto, bisogna riuscire a farsi apprezzare dal pubblico. Nessun lavoro è facile ma alcuni sono sicuramente retribuiti meglio di altri, su questo non c’è dubbio. Ad oggi nel nostro Paese molte persone vivono con 1500 euro al mese o meno: troppo pochi per far fronte all’attuale costo della vita.

Poi c’è chi, senza muovere un dito, ha trovato un modo geniale per guadagnare anche 100 euro al giorno in modo assolutamente legale. E’ la nuova tendenza del momento e moltissimi ne stanno già approfittando. Non si tratta d’investimenti né di trading sia chiaro: tutto molto ma molto più semplice.

Guadagnare senza lavorare: oggi si può

La maggior parte di noi non è ricca anche se lavora 40 o più ore alla settimana. Paradossalmente c’è chi, invece, si arricchisce senza lavorare affatto. Il tutto, sia chiaro, in modo del tutto legale. Vediamo la nuova tendenza che sta spopolando.

donna con tante banconote in mano
Guadagnare senza lavorare: oggi si può/Abruzzo.cityrumors.it

Ci sono persone che, magari, hanno un impiego part time e poi, per arrotondare, lavorano come content creator oppure danno ripetizioni. Ma c’è chi ha trovato una soluzione ancora più geniale: affittare una parte di casa propria. Non serve avere appartamenti super grandi o di lusso: basta banalmente avere due stanze da letto e il gioco è fatto, se ne può affittare una ai turisti o ai lavoratori pendolari o anche agli studenti.

Se si affitta in modo stabile e continuativo, tuttavia, gli introiti saranno decisamente inferiori: circa 700 euro al mese al massimo se ci si trova in città come Milano o Roma, meno se ci si trova in città dove il mercato immobiliare ha costi più bassi. Se, invece, si affitta ai turisti si possono mantenere prezzi più elevati: anche 100 euro a notte e, nei periodi di punta come le fiere, i prezzi possono raddoppiare.

Leggi anche: Se fai uno di questi lavori la Legge Fornero non ti tocca: puoi andare in pensione prima dei 60 anni

Affitti ai turisti: le regole da rispettare

Affittare anche una sola stanza della propria casa ai turisti, può portare a guadagni significativi: si può arrivare anche a 100 euro al giorno. Tuttavia, attenzione, ci sono regole precise da rispettare.

casetta in miniatura e accanto delle chiavi
Affitti ai turisti: le regole da rispettare/Abruzzo.cityrumors.it

Gli affitti brevi sono soggetti a regole molto rigide, stabilite dal Ministero del Turismo per evitare che venga fatta concorrenza sleale ai danni delle strutture ricettive classiche. Pertanto è necessario dotarsi di un apposito codice (il CIN) e rispettare tutte le norme di sicurezza e fiscali altrimenti si rischiano sanzioni pesantissime che possono raggiungere diverse migliaia di euro.

Leggi anche: I 3 borghi vicino al mare da visitare in Abruzzo: tra viuzze antiche e un tuffo rinfrescante nel mare cristallino 

Per incrementare il proprio business si possono sfruttare piattaforme come Airbnb o Booking. Affittando una stanza a 100 euro a notte tutto il mese s’incasseranno 3000 euro a cui, poi, dovranno naturalmente essere sottratte le tasse ma ci resterà comunque in mano un bel gruzzoletto. E tutto senza aver lavorato nemmeno un’ora.

Gestione cookie