Ho+tolto+la+linea+fissa%2C+posso+buttare+le+bollette+del+telefono%3F+No+e+se+lo+hai+fatto%2C+%C3%A9+stato+un+errore+gravissimo
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/ho-tolto-la-linea-fissa-posso-buttare-le-bollette-del-telefono-no-e-se-lo-hai-fatto-e-stato-un-errore-gravissimo.html/amp/
Economia e Finanza

Ho tolto la linea fissa, posso buttare le bollette del telefono? No e se lo hai fatto, é stato un errore gravissimo

Hai tolto la linea fissa e pensi di poter buttare le bollette pagate? No, non si può assolutamente fare sarebbe infatti un grandissimo errore.

Molto spesso si da poco peso a questo particolare che in realtà è di fondamentale importanza. Diventa fondamentale fare importanza. Sebbene oggi il digitale abbia cambiato alcune cose, diventa importante conservare le bollette per evitare di avere ulteriori problemi poi in futuro. Il consiglio principale è quello dunque di trattenerle, ma perché? Oggi si pensa che la digitalizzazione, appunto, abbia di fatto tagliato fuori qualsiasi dubbio in merito alla necessità di mantenere il cartaceo.

Ho tolto la linea fissa, posso buttare le bollette del telefono? No e se lo hai fatto, é stato un errore gravissimo – abruzzo.cityrumors.it

Oggi affrontiamo però un discorso delicato che vi potrà togliere dai guai qualora vi ci trovaste improvvisamente. Togliendo la linea fissa si pensa che ci si possa dimenticare completamente del telefono in casa, usufruendo di internet attraverso la funzione teathering del nostro smartphone. In realtà però non è tutto così semplice come sembra.

Sebbene oggi si possa fare a meno del telefono in casa, grazie alle evoluzioni legate alla telefonia mobile, non si può di certo pensare che tutto quello che è passato possa essere completamente dimenticato. Andiamo dunque a vedere quali sono i migliori consigli per muoversi senza correre rischi con le bollette.

Posso buttare le bollette dopo aver tolto la linea fissa?

Abbiamo già sottolineato che è sbagliato gettare le bollette dopo aver tolto la linea fissa del telefono a casa, ora vogliamo spiegarvi anche qual è il vero motivo di questa affermazione.

Posso buttare le bollette dopo aver tolto la linea fissa? – abruzzo.cityrumors.it

Prima dei cinque anni dalla scadenza ci possono chiedere il pagamento delle utenze che sono presunte non versate. Anche se le avete già pagate, ma non potete dimostrarlo, rischiate di ricevere delle multe anche pesanti.

In molti sperano di poter usufruire della prescrizione delle bollette sia per quanto riguarda il telefono, ma anche per acqua, luce e gas. Il passare del tempo può determinare la perdita di un diritto e quindi il titolare non lo può esigere. Nonostante questo se entro cinque anni arriva una notifica questo tempo si riazzera e sarà così necessario andare a dimostrare di aver pagato. Se non lo si può fare, si rischia di diventare morosi.

Nell’ultimo periodo questi termini sono stati ridefiniti a livello temporale, ma per quanto riguarda la linea fissa non è cambiato sostanzialmente niente. Proprio per questo motivo vi consigliamo di tenere da parte le bollette per evitare di trovarsi di fronte a degli spiacevoli, e costosi, equivoci.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.