Dalla casa alla spesa, pioggia di bonus per tutti a Settembre: questi non devi proprio farteli scappare

Pioggia di bonus a Settembre: per tutti e per tutte le esigenze. Per alcuni non è nemmeno necessario l’Isee. Vediamo quelli che proprio non bisogna lasciarsi scappare.

Settembre è un secondo gennaio, un nuovo inizio: il ritorno al lavoro, il ritorno in palestra e, soprattutto, arrivano nuovi bonus per renderci più dolce la fine delle vacanze. Anche quest’anno il Governo di Giorgia Meloni non si è risparmiato e ha messo in campo diverse agevolazioni per tutti e per tutte le esigenze.

uomo e donna che sorridono mentre guardano qualcosa sul cellulare
Dalla casa alla spesa, pioggia di bonus per tutti a Settembre: questi non devi proprio farteli scappare/Abruzzo.cityrumors.it

Alcuni bonus che ci saremmo attesi già a marzo, arriveranno tra settembre e ottobre. Per alcuni non sarà nemmeno necessario presentare l’Isee e, dunque, sarà molto più facile ottenerli anche in caso di redditi alti e proprietà immobiliari. Nei prossimi paragrafi vediamo quali sono i sussidi da non lasciarsi proprio scappare.

Bonus di settembre: torna la Carta Dedicata a Te

Dalla casa alla spesa fino all’auto, allo psicologo e alla scuola: l’Esecutivo di Centrodestra scende in campo per aiutare tutti i contribuenti. Dopo sole e mare arriverà una fitta pioggia di bonus da non farsi scappare.

donna al supermercato che spinge il carrello della spesa
Bonus di settembre: torna la Carta Dedicata a Te/Abruzzo.cityrumors.it

Il primo bonus che non possiamo perdere è la Carta Dedicata a Te: un sussidio di 500 euro pensato per aiutare le famiglie a fare la spesa. Infatti i soldi quest’anno dovranno essere spesi unicamente per l’acquisto di generi alimentari. In questo caso l’Isee serve e deve essere inferiore a 15.000 euro. La precedenza, come sempre, verrà data alle famiglie composte da almeno 3 persone e in cui ci siano minori. Il sussidio non va chiesto: si occuperà di tutto l’Inps.

Da non lasciarsi sfuggire anche il bonus elettrodomestici: un agevolazione pensata per aiutare le famiglie ad acquistare forno, frigo, freezer, lavatrice o lavastoviglie. L’aiuto consiste in uno sconto in fattura che potrà arrivare fino a 100 euro o fino a 200 euro nel caso di nuclei familiari con Isee fino a 25.000 euro. Se devi cambiare l’auto questo è il momento: se il tuo Isee non supera 30.000 euro puoi ricevere un incentivo fino a 11.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica; il bonus scende a 9000 euro per chi ha un Isee fino a 40.000 l’incentivo sarà di 9000 euro.

Leggi anche: Vacanze finite, arriva un ricco bonus: puoi avere subito 2500 euro e non serve nemmeno l’Isee

Bonus di settembre per chi ha figli

La pioggia di bonus non si arresta: oltre a quelli sopra menzionati ne arrivano altri tre davvero interessanti che puntano a supportare i nuclei familiari maggiormente in difficoltà.

bambini che giocano all'asilo nido
Bonus di settembre per chi ha figli/Abruzzo.cityrumors.it

Buone notizie per tutte quelle famiglie i cui bambini inizieranno a settembre a frequentare l’asilo nido. Non serve l’Isee per avere il bonus nido il quale spetta alle famiglie con bambini al di sotto dei tre anni che frequentano un nido pubblico o privato. L’Isee non è necessario ma presentarlo conviene sempre in quanto, se è basso, l’importo del sussidio aumenta. Chi ha figli di età compresa tra i 6 e i 14 anni di età, invece, può fruire del bonus sport il quale può arrivare fino a 300 euro a figlio e ogni famiglia potrà riceverne massimo due.

Leggi anche: Il modo furbo e legale per non pagare mai più la TARI: devi fare una cosa semplicissima

Infine, a partire dal 15 settembre sarà possibile fare richiesta per il bonus psicologo: un contributo pensato per chi necessita del supporto di un professionista ma con le proprie risorse non potrebbe permetterselo. Il bonus può essere fruito solo per sedute – anche online – con professionisti iscritti all’albo.

Gestione cookie