L’Almanacco della domenica ci porta a raccontarvi da più vicino qualcosa su questa giornata che merita di essere osservato da vicino. Andiamo ad approfondire tutto insieme a voi.
Come sempre arriviamo a fine settimana e vi accompagniamo nei vicoli di giornate che potrebbero regalarvi delle possibilità interessanti. Oggi vogliamo approfondire tutto quello che c’è da sapere sul 31 agosto.

Partiamo, come facciamo ogni settimana, dalla rubrica “Accadde Oggi” che ci racconta alcuni aspetti davvero interessanti e che meritano di essere approfonditi sul passato di questa giornata. Poi dopo avervi svelato il Santo del giorno andiamo a mostrarvi delle frasi da dedicare ai vostri cari che potrebbero servirvi per aprire bene la giornata. Concludiamo con il proverbio che invece speriamo possa insegnarvi qualcosa di interessante.
Accadde oggi 31 agosto
Oggi per molti sarà un giorno triste, esattamente 28 anni fa, il 31 agosto del 1997, moriva Lady Diana in un terribile incidente a Parigi insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed. Un incidente stradale di cui si parla ancora oggi. Come lei oggi sono scomparsi anche John Ford e Charles Baudelaire.

Nel 1888 altro macabro accadimento col ritrovamento della prima vittima di Jack lo Squartatore. Passando a cose più allegre oggi sarà il momento di fare gli auguri di buon compleanno a due personaggi molto amati. Da un lato Enzo Iacchetti compie 73 anni, mentre Richard Gere ne fa 76. Compleanno anche per il calciatore Pepe Reina che ne fa 43.
LEGGI: L’almanacco della settimana scorsa
Il Santo del giorno è San Raimondo Nonnato, patrono delle ostetriche.
Frasi del giorno
Con una splendida frase possiamo aprire bene la giornata per qualcuno che per voi è caro, tutto quello che c’è da sapere.
Ecco le frasi:
La vita è un fiore di cui l’amore è il miele
(Victor Hugo)

Forse è così che è la vita… un battito di ciglia e stelle ammiccanti
(Jack Kerouac)
Se la vita fosse prevedibile, cesserebbe di essere vita e sarebbe senza sapore
(Eleanor Roosevelt)
La parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli atti di gentilezza e amore senza nome e senza ostacoli
(William Wordsworth)
Sei matta, svitata, hai perso la testa. Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti
(Alice nel paese delle meraviglie)
Ecco il proverbio del giorno:
Di settembre e di agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto.
Una cosa che potranno capire solo quelli che conoscono il vino.





