Dal 1 ottobre in questi supermercati potrai avere uno sconto sulla spesa: lotta al caro prezzi

Dal 1 ottobre, in questi supermercati sarà possibile avere uno sconto sulla spesa. Ecco come si pensa di fronteggiare il caro prezzi.

Tra pochi giorni ed esattamente dal 1 ottobre, in alcuni supermercati sarà possibile avere uno sconto sulla spesa. E‘ questo il modo pensato per una lotta contro il caro prezzi che purtroppo ha coinvolto tutti i reparti. E’ in arrivo il patto anti-inflazione che darà modo di poter risparmiare fino al 10% su alcuni prodotti.

Dal 1 ottobre in questi supermercati potrai avere uno sconto sulla spesa
sconto spesa foto: ansa.it (abruzzo.cityrumors.it) 

Vediamo insieme quali sono i supermercati aderenti e qual è la lista dei prodotti scontati. Questa iniziativa nasce per contrastare l’aumento consistente dei prezzi del supermercato.

Dal 1 ottobre arriva lo sconto sulla spesa, ecco i supermercati interessati

Il 28 settembre verrà firmato il documento che attiva quello che è stato definito “trimestre anti-inflazione”. Questo avrà inizio il 1° ottobre e terminerà il 31 dicembre 2023. Come già visto, si tratta di un patto nato per contenere l’aumento dei prezzi di alcuni beni.

Dal 1 ottobre in questi supermercati potrai avere uno sconto sulla spesa
sconto spesa foto: ansa.it (abruzzo.cityrumors.it) 

Si attende a breve, la firma del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. La firma avverrà alla presenza dei rappresentanti di importanti associazioni come Confersercenti, Confcommercio e Federdistribuzione, ma non Codacons.

In questi mesi sarà quindi possibile accedere a svariati prodotti di prima necessità ad un costo contenuto e dunque, scontati fino al 10%. Si è calcolato che ci sarà un risparmio complessivo pari ad una media di 150 euro a famiglia. Ma quali sono i negozi che partecipano a questa iniziativa? Tra le più grandi marche, citiamo Esselunga, Conad, Carrefour, Pam, Lidl, Tigre, Famila, Decò, Eurospin, MD.

Ma non finisce qui, visto che anche alcune farmacie e parafarmacie hanno aderito a questa iniziativa, così come alcune grandi aziende come Barilla, Lavazza, Mutti, Ferrero e Nestlè.

Riguardo i prodotti scontati, ce ne sono di diversa natura come carne, pasta, passata di pomodoro, zucchero, latte, uova, uova, riso, sale, legumi farina e cereali. Non solo alimenti ma anche prodotti per l’igiene personale, come pannolini e farmaci di largo consumo. Frutta e verdura sono invece scontati con promozioni locali, si pensa ad un prezzo bloccato invece per l’olio d’oliva.

Purtroppo il caro prezzi sta preoccupando tanto in quest’ultimo periodo. L’associazione Assoutenti ha espresso dei dubbi sull’efficacia degli sconti, che potrebbero essere resi vani dal caro-benzina. Incombono infatti nuovi aumenti per i prezzi del carburante. Proprio per questo motivo, l’associazione chiede al Governo di agire anche in questo settore.

Impostazioni privacy