Buono+Postale+3%26%23215%3B4%2C+quanto+devo+investire+per+ritirare+una+buona+somma+alla+scadenza%3F+Il+calcolo+preciso+degli+interessi
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/buono-postale-3x4-quanto-devo-investire-per-ritirare-una-buona-somma-alla-scadenza-il-calcolo-preciso-degli-interessi.html/amp/
Economia e Finanza

Buono Postale 3×4, quanto devo investire per ritirare una buona somma alla scadenza? Il calcolo preciso degli interessi

Ottima idea acquistare Buoni Fruttiferi Postali ma come decidere quale somma investire per avere un buon guadagno alla scadenza?

Milioni di italiani hanno già scelto di acquistare un Buono Postale per tutelare i propri risparmi e farli fruttare nel tempo. I rendimenti non solo altissimi ma permettono di ottenere buoni guadagni soprattutto se si parte da un capitale elevato e si ha la pazienza di attendere.

Come guadagnare una bella somma con il Bonus 3×4 (Abruzzo.cityrumors.it)

I piccoli risparmiatori scelgono l’investimento nei Buoni Fruttiferi Postali perché sono garantiti dallo Stato italiano, godono della tassazione agevolata al 12,50% e sono flessibili. Queste le caratteristiche principali che fanno propendere gli italiani a comprare un Buono piuttosto che lasciare i soldi fermi sul conto corrente in preda all’inflazione. Poste Italiane propone prodotti sicuri e con rendimenti vari. Anche la durata è diversa tra un Buono e l’altro in modo tale da poter soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Ci sono Buoni di breve-media scadenza come il Buono 4 anni Plus con rendimento dell’1,75% e il Buono 3×2 con rendimento del 2,00%. Poi ci sono prodotti di media-lunga durata che promettono guadagni maggiori avendo la pazienza di aspettare dodici o venti anni. Oggi approfondiremo proprio i vantaggi del Buono 3×4 per scoprire come ottenere cifre molto alte.

Buono 3×4, rendimenti e guadagni con Poste Italiane

Il Buono 3×4 ha una durata di 12 anni e un rendimento del 2,25%. Gli interessi vengono riconosciuti dopo 3, 6 e 9 anni e sono fissi e crescenti (1,25% dopo tre anni, 1,75% dopo sei anni, 2,00% dopo nove anni). Il rimborso può essere richiesto in qualsiasi momento a partire dai primi tre anni ed entro il termine di prescrizione (dieci anni dal momento della scadenza).

Calcoliamo i guadagni del Buono 3×4

Il Buono non ha costi di sottoscrizione né di gestione e si acquista facilmente recandosi in un Ufficio Postale oppure accedendo al sito poste.it o all’APP BancoPosta se si è titolari di Libretto Smart o di un Conto BancoPosta. Tra i vantaggi dei prodotti di Poste Italiane la possibilità di conoscere fin da subito i guadagni utilizzando il pratico simulatore online. Partiamo con il ricordare che si possono sottoscrivere i Buono 3×4 per importi da 50 euro e multipli.

Naturalmente più alto sarà il capitale iniziale maggiori saranno i guadagni. Iniziamo da un investimento di 5 mila euro. Alla scadenza si recupereranno 6.338,97 euro. Volete un guadagno ancora maggiore? Con una sottoscrizione di 10 mila euro trascorsi 12 anni il valore di rimborso netto sarà di 12.677,94 euro. Online potrete provare tutte le simulazioni desiderate e conoscere anche altre soluzioni di investimento come il Buono ordinario che dopo 20 anni permettere di recuperare 15.589,29 euro partendo da 10 mila euro di investimento.