Bollo auto, forte riduzione se abiti in questa città: basta fare richiesta

Scatta una forte riduzione sul bollo auto per i cittadini di una determinata città italiana: basta fare una semplice richiesta.

I cittadini proprietari di veicoli iscritti al Pubblico Registro Automobilistico sono chiamati ogni anno a pagare il bollo auto. Questa tassa obbligatoria ora però è protagonista di una soluzione molto interessante per le persone che vivono in una specifica città italiana.

bollo auto riduzione abiti città
Forte riduzione sul bollo auto se si abita in questa città – Abruzzo.cityrumors.it

La gestione del bollo auto è affidata alle Regioni e alle Province Autonome di Bolzano e Trento, mentre la gestione in Friuli Venezia Giulia e Sardegna è affidata all’Agenzia delle Entrate. Per questo motivo ci possono essere delle normative che sono presenti solo in determinate zone dello stivale.

In questo caso si segnala una forte riduzione per i residenti di una città italiana. I cittadini potranno fare richiesta per ridurre l’importo della tassa automobilista, in modo da procedere ad una spesa decisamente più sostenibile.

Riduzione del bollo auto a Milano: lo sconto con la domiciliazione bancaria

La Regione Lombardia è chiamata alla gestione del bollo auto. Dal sito ufficiale della Regione si può anche calcolare l’importo della tassa automobilista, che si riferisce ad un periodo di 12 mesi e dipende da diversi fattori inerenti al veicolo. Per i cittadini di Milano l’importo può essere più basso se si sceglie di pagare con la domiciliazione bancaria.

bollo auto sconto milano domiciliazione bancaria
A Milano sconto sulla tassa con la domiciliazione bancaria – Abruzzo.cityrumors.it

Questo tipo di soluzione consente di beneficiare di uno sconto del 15% sull’importo del bollo auto. Lo sconto, che equivale a due mensilità, è un incentivo proposto ai cittadini per semplificare ulteriormente il processo di pagamento.

A beneficare di questo sconto possono essere i cittadini residenti in Lombardia o iscritti all’Aire, proprietari di uno o più veicoli: locatari del veicolo con contratti attivi dal 1° gennaio 2017, cittadini che pagano per un parente, le imprese o gli enti locali locatari o proprietari di non più di 50 veicoli. Se si è in possesso di più di 50 veicoli, si può fare affidamento sul pagamento cumulativo con una riduzione del 10%.

Lo sconto del 15% viene applicato in maniera automatica e non richiede alcun rinnovo annuale. Decade quando si verifica la revoca della domiciliazione bancaria presso il proprio ente di credito. La revoca può essere eseguita in qualsiasi momento e non si lega ad alcuna penale.

Infine questo metodo di pagamento offre anche uno sconto sulla commissione per l’addebito, pari a 1 euro. Tale riduzione non si applica alle tasse di circolazione, alle targhe prova, e ai contribuenti che hanno più di 50 veicoli.

Gestione cookie