La Regione è pronta a scendere in campo per aiutare le famiglie in difficoltà. Un supporto economico che si preannuncia molto importante anche per il futuro
Il momento economico continua a non essere florido nonostante i segnali di ripresa sono importanti. La crescita registrata negli ultimi mesi ha permesso di mettersi alle spalle un periodo davvero complicato a causa della pandemia, ma ci sono ancora diverse famiglie che hanno bisogno di un aiuto economico per arrivare a fine mese. E la giunta regionale ha deciso di scendere in campo andando a supportare queste famiglie con dei bonus molto importanti e che hanno come principale obiettivo quello di dare una mano ai nuclei maggiormente in difficoltà.

Si tratta di misure che rappresentano sin da ora un aiuto importante per provare a dare una sorta di svolta dal punto di vista economico. La speranza è che i risultati possano essere sin da subito positivi per riuscire a programmare nel migliore dei modi il futuro e dare una sorta di rassicurazione agli stessi cittadini.
Abruzzo: il piano per aiutare le famiglie
Nessuna particolare novità per quanto riguarda il piano deciso dall’Abruzzo per aiutare le famiglie. Si tratta di misure che già in passato erano in vigore come per esempio i buoni servizi, il bonus bebè oppure il contributo babysitter o l’aiuto attraverso i centri aggregativi per adolescenti. Si tratta di misure che hanno come principale obiettivo quello di supportare i nuclei ad arrivare a fine mese.
LEGGI ANCHE >>> Abruzzo, agricoltori allarmati: cosa sta succedendo
La grande novità riguarda i 700mila euro stanziati per potenziare le attività dei Centri per la famiglia. Per il resto la cifra complessiva è di oltre un milione di euro e questo consentirà di avere un aiuto molto importante per aiutare le persone ad arrivare a fine mese e non dover fare i conti con una situazione economica non affatto semplice.

La Regione ha deciso di scendere in campo in questo modo nella speranza di poter ottenere sin da subito dei risultati positivi e non è da escludere che in futuro possano essere altre le misure da mettere in campo per supportare gli abruzzesi. Si tratta di una notizia sicuramente buona e vedremo gli effetti che ci saranno nel giro di davvero poco tempo.





