Guardare all’Europa per cercare risorse finanziarie con cui portare avanti le proprie attività di no-profit. Il Centro servizi per il volontariato di Teramo ha organizzato, in collaborazione con il Consorzio Punto Europa di Teramo, un incontro per illustrare alle associazioni che operano nel terzo settore della provincia teramana le opportunità messe a disposizione dell’Unione Europea per la progettazione e il finanziamento di iniziative senza scopo di lucro.
Il seminario dal titolo “Le politiche sociali dell’UE: nuove linee di finanziamento nella programmazione 2014-2020”, in programma venerdì alle 18 nella sede del Csv di Piano d’Accio, sarà svolto da Alessandro Perfetti.
Oltre a conoscere le caratteristiche dei fondi attraverso cui è possibile reperire delle risorse e le opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea, grazie alla collaborazione del Comune di Teramo e del Consorzio, saranno avviati anche percorsi specifici per la realizzazione e il sostegno delle iniziative progettuali, attraverso la composizione di tavoli di lavoro tematici con le associazioni del territorio.
Un’occasione importante per conoscere non solo quanto l’Europa mette a disposizione di chi opera in favore degli altri ma anche per imparare a presentare in maniera corretta i progetti e le richieste di finanziamento.