Protezione casa: consigli per la sicurezza

antifurto-casaLa protezione della propria casa (sia intensa come dei propri beni che delle persone care) passa obbligatoriamente attraverso un buon antifurto in quanto deterrente principale. Spesso basta la sua presenza per allontanare ladri e malintenzionati.

Un servizio di vendita online di antifurti è alla portata di mano di tutti quelli che intendono installare un allarme in modalità fai da te. A differenza di quanto si può pensare, montare per conto proprio un sistema d’allarme non è un’operazione difficile alla portata di pochi, ma con i sistemi moderni è diventato molto semplice ed alla portata di tutti. Basta leggere i manuali inviati con l’acquisto per comprenderne il funzionamento e farsi un’idea di massima senza dover chiamare un tecnico per l’installazione, con un evidente risparmio in termini economici.

Per venire incontro a tutti i consumatori, le aziende hanno sviluppato diverse tipologie di antifurto di facile installazione vendute sotto forma di kit e si tratta di veri e propri prodotti professionali che non hanno nulla da invidiare a quelli montati da professionisti del settore.

Ovviamente l’efficienza e l’efficacia di un antifurto è data dalla qualità dei componenti che si acquistano, e per questo Sicurezza.pro è una garanzia, e dallo studio dei punti deboli della casa, o meglio di quali zone controllare, e chi meglio del proprietario di casa è a conoscenza di queste informazioni?

Dei molti kit che troverete online, dovrete valutare le potenzialità e la qualità per non incappare in continui falsi allarmi per la gioia vostra e dei vostri vicini di casa.

Parlando delle principali componenti di un antifurto, non si può non iniziare dalla centralina, il il cuore di ogni impianto, che comanda e coordina tutte le altre componenti. Sempre dalla centralina partono tutti i collegamenti (wireless o filari) verso tutte le altre componenti del sistema che possono essere: rilevatori, contatti magnetici per porte e finestre, videocamere, combinatore GSM e la sirena, tante per fare un breve elenco. Tutti questi sensori, possono essere divisi in 3 macrocategorie: sensori perimetrali da esterno, sensori da interno e contatti magnetici.

Le prime due categorie, seppur simili, sono molto diverse nelle modalità operative, infatti quelli da esterno devono essere protetti contro gli agenti atmosferici, mentre quelli da interno pur lavorando senza problematiche terze, hanno il fondamentale compito di essere affidabilissimi, in quanto rappresentato l’ultima fascia di protezione. Solitamente questi sensori emettono dei raggi infrarossi, che qualora vengono oltrepassati, fanno scattare l’allarme. Esistono anche delle versioni a microonda ed altre pet-friendly che consentono di ridotte al minimo i falsi allarmi.

Sul web oltre ad i classici sensori antifurto, troverete prodotti sempre nuovi ed all’avanguardia come il rilevatore di impronte digitali o la sirena 100% senza fili ad energia solare.

Gestione cookie