Le caratteristiche tecniche non sono note, di certo sappiamo che l’iPhone 5S sarà il nuovo smartphone di punta dell’azienda, mentre l’iPhone 5C dovrebbe essere l’iPhone low cost di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi. Come già detto in passato sarà composto di un materiale plastico e colorato, che spiega la “c” che sigla l’iPhone, una versione più cheap del noto melafonino e con un prezzo più adeguato alle caratteristiche depotenziate dello smartphone che sarà più o meno di 400 euro.
In quanto all’iPhone 5S, in via ufficiosa sappiamo che probabilmente avrà un chip A7 a 64 bit, che dovrebbe permettere prestazioni più veloci fino al 31% rispetto a quelle dell’iPhone 5. Il nuovo melafonino sarà equipaggiato con iOS 7, nuova versione del sistema operativo made in Apple, e potrebbe essere dotato di chip per motion tracking e eye-tracking. La fotocamera dovrebbe avere una definizione di 13 megapixel, un’apertura di diaframma pari a 2,0 e un doppio flash LED.
L’iPhone 5S avrà un display da 4,3 pollici che sembrerà ancora più grande grazie all’assenza di ogni tasto fisso e una cornice sottilissima. Entrambi i modelli potrebbero essere rilasciati entro la fine del mese, almeno negli USA: in linea con gli anni passati li potremo trovare negli Apple Store sin dal 20 settembre.
Grandi esclusi dell’evento forse saranno iPad 5 e iPad Mini 2, che potrebbero avere un evento a loro dedicato in autunno.
Appuntamento a Berlino fissato per il10 settembre, alle ore 20 per scoprire tutte le caratteristiche di iPhone 5S, iPhone 5C e magari Apple annuncerà altre novità attualmente ignote.