Il braccialetto: io non mi perdo

io_n_m_perdoNovità dell’estate 2013 è il braccialetto, Io Non Mi Perdo, l’idea è nata dalla mente del Dott. Matteo Lazzeri e della socia Cecilia Magni ed è subito stata apprezzata.

Il progetto si chiama Io Non Mi Perdo e si tratta in sostanza di un braccialetto in silicone da far indossare al proprio bambino con impresso un codice QR, ossia un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri inseriti all’interno di un quadrato.

Nel caso in cui il bambino si perda in spiaggia, chi lo ritrova dovrà semplicemente puntare la telecamera del proprio smartphone sul codice QR stampato sul braccialetto in modo da visualizzare tutte le informazioni necessarie per riconsegnarlo ai genitori.

L’iniziativa ha subito trovato positivo riscontro da parte del Comune di Camaiore che ha concesso il proprio patrocinio e da parte dell’Associazione Balneari Lido di Camaiore che ha deciso di acquistare un certo numero di braccialetti in modo da offrirli gratuitamente in comodato giornaliero ai clienti degli stabilimenti che ne faranno richiesta.

Impostazioni privacy