L’ultima puntata delle audition di Xfactor è stata carica di emozioni, ma anche colpi di scena: dalle lacrime di Manuel Agnelli alla lite in studio.
Durante le audizioni di giovedì 26 settembre, i protagonisti assoluti di X Factor 2024 sono stati i giudici al tavolo: Manuel Agnelli, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia, che puntata per puntata si dimostrano ricchi di personalità, nonché un quartetto interessante.
La serata ha preso il via con i due giudici più esigenti, Lauro e Agnelli che hanno ancora da giocare il loro X pass. Tra una certa demoralizzazione e la scelta ferrea di non regalare quel opportunità a chiunque di passare direttamente ai live, il primo ad innamorarsi è Achille Lauro. Il giudice cede questo trono ai Le Votives, 4 ragazzi che professano il loro genere, da loro definito ‘chic rock’. Adesso gli occhi sono puntati su Agnelli, il più severo, che detiene ben stretto l’ultimo pass.
In questa ultima sessione delle audizioni, il protagonista assoluto è sicuramente Manuel Agnelli, che con il suo modo rude – nonché singolare – di vivere le emozioni, ha lasciato il pubblico e la concorrente a bocca aperta.
“Hai una voce larga come uno stadio, incredibile, vaffanc**o!”. Con queste parole il giudice si lascia andare ad un vortice di emozioni, e con gli occhi incorniciati dalle lacrime, afferma addirittura di non aver idea di come una ragazza così giovane conservi già quella voce. Questo riferendosi a Mimì, 17 anni appena, originaria del Mali, ma adottata da una famiglia brianzola a otto mesi.
Tra emozioni e risate, troviamo anche una Paola Iezzi, che si lascia andare ad un “ooooh” di soddisfazione per l’entrata di una band i The Fools. Un’affermazione dovuta alla bellezza dei ragazzi, seguita da uno scambio di battute senza censure che Lauro placa immediatamente: “Non facciamo battute di terza media, che c’è Paola al tavolo”. A questo, Paola risponde diretta: “Ma io amo le battute di terza media”.
A non essere mancati sono stati i fuori onda. Uno di questi ha fatto dire a Manuel Agnelli: “Mai vista una cosa del genere in sei anni!”. Tutto è iniziato quando Achille Lauro ha notato una signora nel pubblico che sembrava piuttosto agitata, intenta a discutere animatamente con i suoi vicini. Senza pensarci su, si è alzato per andarla a calmare di persona, e naturalmente, ha avuto successo.