Per gli appassionati di musica rock dal vivo, arriva la prima edizione del Teramo Rock Festival, dedicato alla valorizzazione delle band emergenti sul territorio.
La musica è una delle arti che si trasmette con maggiore passione e, oltre al semplice ascolto, uno dei suoi punti di forza è rappresentata dalle performance live degli artisti che amiamo, per l’energia che riescono a farci provare. Per regalare quell’energia e per valorizzare alcune band del territorio teramano, che faticano a emergere nello spietato panorama musicale, nasce il Teramo Rock Festival.
Da venerdì 27 a domenica 29, l’ultimo fine settimana di ottobre, per tutti i cittadini abruzzesi appassionati di musica rock dal vivo, arriva la prima edizione del Teramo Rock Festival che vedrà esibirsi nove band del territorio, divise nei tre giorni. L’evento si svolgerà presso il rigenerato campetto della Gammarana, posto a fianco della scuola De Jacobis.
Teramo Rock Festival, genitori e figli uniti
La fine di ottobre vedrà nascere una tre giorni interamente dedicata alla musica rock: da venerdì 27 a domenica 29 ottobre infatti, presso il rigenerato campetto della Gammarana, posto a fianco della scuola De Jacobis, avrà luogo la prima edizione del Teramo Rock Festival, una manifestazione che vedrà alternare sul palco nove band del territorio.
Oltre alla band, quello del Teramo Rock Festival diventa spazio d’inclusione con l’esibizione Niccoló Di Giacopo e Alessio Di Luciano, rispettivamente un giovane batterista e un organettista per l’Associazione Italiana Persone Down. Oltre a loro, anche Vito Cardelli per l’Unione Italiana Ciechi, che porterà sul palco due suoi inediti.
A occuparsi dell’organizzazione di un evento che punta a essere uno spazio franco per tutti gli amanti della buona musica, sono stati i soci dell’Associazione Culturale Artualità. Su cosa sia Artualità e su come sia nata, ne parla il presidente dell’associazione, Graziano Roila che dichiara:“è nata quasi per caso. I nostri figli, infatti, hanno un gruppo rock e noi genitori ci siamo stretti intorno a questa loro passione, che condividiamo con loro”.
Il Teramo Rock Festival rappresenta il coronamento di un percorso intrapreso dall’associazione:“Abbiamo iniziato muovendo piccoli passi per organizzare qualche evento per loro e oggi siamo qui a lavorare per trovare ancora nuovi spazi sempre più accoglienti alla musica della città”. L’evento punta a valorizzare quei giovani che, altrimenti, avrebbero serie difficoltà a emergere in un mondo così competitivo e ostile come quello della musica.
Venerdì 27 si esibiranno: Black Ink, Soundust ,The Ghost in the Machine; sabato 28 si esibiranno: The Groovers, The Greed Leaves, The Soul Riders; domenica 29 si esibiranno: The Strangers, Bas Attitude, Black Shape.