Fabio Fazio spiffera tutto tra le righe: ecco chi é che lo ha voluto fuori dalla Rai

Fabio Fazio torna a parlare del suo addio alla Rai. Tra le righe il presentatore ha fatto capire chi lo ha voluto fuori dalle reti pubbliche, lasciando di stucco i telespettatori.

È un momento magico per Fabio Fazio, che sulle reti di Warner Bros ha potuto già constatare che il suo pubblico affezionato non lo ha di certo abbandonato nonostante il bacino di utenza molto più ridotto rispetto alla Rai. Proprio parlando del servizio pubblico l’amato conduttore ha fatto intendere chi lo ha voluto allontanare.

Fabio Fazio chi lo ha voluto fuori Rai
La rivelazione di Fabio Fazio sull’addio alla Rai – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.CityRumors.it

Fabio Fazio continua a fare incetta di ascolti con il suo Che Tempo Che Fa anche sul Nove e sulle reti Warner Bros. Il presentatore in queste ore ha deciso di raccontarsi nel podcast di Fedez “Muschio Selvaggio”. Il conduttore ha rivelato tutta la gioia per il 10% ottenuto durante la prima puntata e soprattutto ha ribadito che adesso può andare solo peggio. Sono diversi gli argomenti trattati durante la lunga intervista ai microfoni del rapper.

Infatti proprio il protagonista di Che Tempo Che Fa ha avuto modo di parlare anche di una persona che ammira come Roberto Saviano rivelando che è un ingiustizia che il suo programma non vada in onda. Fazio ha poi definito il collega come uno dei più grandi intellettuali contemporanei, uno scrittore protetto dallo Stato che non può andare sulla tv di Stato. Proprio questa situazione per lui è un paradosso. Parlando del caldo argomento il presentatore ha avuto modo di tornare sul suo addio alla Rai.

Fabio Fazio rivela i motivi del suo addio alla Rai: “Sono sicuro, voleva me a tutti i costi”

Durante l’intervista a Muschio Selvaggio, Fabio Fazio ha avuto modo di parlare anche del suo rapporto con la Rai e soprattutto come ed i motivi per cui è avvenuta la sua uscita dalla televisione pubblica. Fazio ha infatti precisato di non aver mai affermato di essere stato cacciato. Allo stesso tempo ha però sottolineato che se stai 40 anni in un posto è come se ti dicessero che l’affitto non può essere rinnovato e questo può portare ad una situazione di spaesamento.

Fabio Fazio chi lo ha voluto fuori Rai
Le parole di Fabio Fazio a Muschio Selvaggio – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.CityRumors.it

Nel corso degli anni ci sono stati anche diversi motivi per abbandonare la Rai e parlando del caldo tema Fazio non le ha mandate a dire affermando: “C’erano molti post di Salvini che mi riguardavano…” – ha poi successivamente ironizzato con un sorriso sulle labbra – “Ma sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi e Saviano pure!“.

Insomma per Fabio Fazio l’addio alla Rai è stato comunque doloroso dopo 40 anni di collaborazione, ma a consolare il conduttore ci sono gli ottimi ascolti della nuova edizione di Che Tempo Che Fa, che continua ad intrattenere i telespettatori.

Gestione cookie