Un grandissimo film sta finalmente per tornare, dopo vent’anni siamo pronti. Il copione è già completo. Cosa manca alla produzione?
Siamo finalmente pronti a rivedere le imprese di un vero e proprio comandante, che già in passato ci ha fatto veramente emozionare. In sala potremo, magari già il prossimo anno, tornare sui velieri di un film che ha raggiunto dei risultati davvero straordinari. Protagonista era Russell Crowe e alla regia trovavamo l’australiano Peter Weir.
Un film che scosse il pubblico, ottenendo un risultato davvero straordinario al box office. Tornando a Crowe nel film lo possiamo rivedere ancora oggi in una veste inedita, quella di un uomo con i capelli lunghi e biondi, davvero una rivoluzione per il fu Gladiatore.
Il film in questione ci porta indietro di 21 anni, un lavoro tratto dalla serie letteraria marinesca di ambientazione napoleonica di Patrick O’Brian, Aubrey e Maturin. Al centro ci sono appunto le avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin. Proprio Crowe interpreta Aubrey, mentre l’altro personaggio lo fa Paul Bettany. Il film aveva ricevuto addirittura dieci candidature ai Premi Oscar. Ma avete capito di cosa stiamo parlando?
La maggior parte di voi ha capito che stiamo parlando di Master and Commander: Sfida ai confini del mare. Il film con Russel Crowe del 2003 vedrà presto al cinema un prequel attesissimo tra i fan del primo lavoro.
Steve Asbell era alla Fox quando nel 2003 provava a proporre un sequel che nessuno sembrava voler portare avanti. Oggi però Asbell è presidente della 20th Century e non ha dimenticato la volontà di portare avanti questo lavoro anche se oggi Peter Weir è in pensione. Il problema è trovare il regista: “Ci sto provando con tutte le mie forze, è il primo film a cui ho lavorato alla Fox vent’anni fa. Abbiamo una sceneggiatura grandiosa e manca solo il regista”.
Oggi si vuole realizzare un prequel per raccontare cosa accadeva prima anche se farlo dopo vent’anni dall’uscita del primo capitolo. Il pubblico aspetta con ansia, sperando che all’interno del film si possa rivedere protagonista proprio Russell Crowe, personaggio di grandissimo interesse e amatissimo da tutto il mondo.
Al momento è presto per capire cosa accadrà, ma siamo sicuri che dopo le parole di Asbell saranno diversi quelli che vorranno prendere in mano quella che possiamo definire come una “bella gatta da pelare”.