Una scritta lunga 2 km è apparsa sulla spiaggia di Montesilvano, ma non c’è alcun mistero da risolvere. Si tratta di un lavoro che ha richiesto 5 ore allo scopo di promuovere l’ultima fatica di un artista locale.
Non sono stati gli alieni, impegnati a disegnare cerchi nel grano, a scrivere una frase lunga 2 km sulla spiaggia di Montesilvano, tra via Arno a via Marinelli, bensì 17 volenterosi esseri umani reclutati sui social dall’artista locale Pierfrancesco Speziale, in arte Pier. Il cantautore abruzzese ha scelto la spiaggia per promuovere il suo ultimo brano.
Un modo originale quello scelto per far conoscere il suo ultimo lavoro discografico, il brano “Cumulonembi” che parla di un amore finito e dei ricordi che, incancellabili, affollano la mente del protagonista. Sulla spiaggia di Montesilvano è così apparsa una scritta lunga 2 km che è già record.
Testo di una canzone sulla sabbia di Montesilvano
5 ore di lavoro e 17 volontari reclutati sui social per scrivere sulla sabbia della spiaggia di Montesilvano tutto il testo del brano “Cumulonembi”. La scritta che ne è scaturita è lunga 2 km e rappresenta un record mondiale (almeno stando a una ricerca su Google che l’autore stesso ha fatto, come egli stesso afferma scherzosamente), infatti pare sia la scritta più lunga mai impressa su un arenile.
Prodotto dal suo BAR44 Home Studio, il brano è il più recente scritto e cantato da Pier, e può essere ascoltato anche sul canale YouTube ufficiale dell’artista (lo potete trovare in calce all’articolo). Il video mostra proprio la scritta sulla spiaggia che ha fatto quindi da sfondo al videoclip della canzone.
Dopo la scrittura dell’intero testo sulla sabbia, sono state effettuate le riprese tramite drone guidato da Alessio Felicioni, poi montate dal regista Marzio Santoro. Il testo è rimasto sulla spiaggia per due giorni attirando la curiosità della comunità di Montesilvano. Nel videoclip, si vedono scorrere le immagini che ritraggono le onde del mare che bagnano la sabbia su cui sono scritte le parole della canzone cantata da Pier, come una sorta di lyrics.
Pianista, compositore e produttore, Pier si è diplomato presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, nel frattempo assorbiva le sonorità delle sue band e dei suoi artisti preferiti, come da lui stesso riferito in un’intervista in cui ha dichiarato di essere un grande fan di Pink Floyd, Genesis, Deep Purple e Beatles, mentre negli ultimi anni ha amato Willie Peyote, Frah Quintale e Calcutta.