Amici, ricordate Chicco Sfondrini? Eccolo oggi, perchè ha lasciato Maria De Filippi

Chicco Sfondrini è stato per anni una figura di spicco di Amici di Maria De Filippi ma poi è scomparso: che fine ha fatto? Cosa fa oggi?

Sono passati 23 anni da quando Maria De Filippi ha deciso di tramutare il suo talk adolescenziale in un vero e proprio talent show. Negli anni ’90, quando Amici è iniziato, era appunto un programma rivolto ai giovani, intimistico, dedicato all’approfondimento delle tematiche tipiche di quell’età. La conduzione del programma era stata affidata a Lella Costa e la De Filippi non era ancora entrata ufficialmente a far parte della squadra di presentatrici di Mediaset.

Chicco Sfondrini oggi dopo amici
Amici, ricordate Chicco Sfondrini? Eccolo oggi, perché ha lasciato Maria De Filippi-Credit Mediaset-Instagram-Abruzzo.cityrumors.it

Un problema della Costa ha offerto a Maria l’occasione di sostituirla e da quel momento la De Filippi non si è mai più fermata. L’intuizione che ha portato al primo grande successo televisivo è stata proprio quella di tramutare Amici in un talent, chiamato inizialmente ‘Saranno Famosi’. A causa di problemi di copyright, la trasmissione è stata chiamata Amici di Maria per differenziarla dal talk originario, per poi diventare semplicemente Amici quando il programma nato nel ’92 è stato dismesso del tutto.

In quella prima versione del programma dei record che oggi tutti conoscono, una figura fondamentale è stata quella di Chicco Sfondrini, autore del talent e anche giudice per ben 7 anni. Chicco era amatissimo dal pubblico a casa per la sua cultura generale, ma anche e soprattutto per il suo approccio sempre pacato ed educato nei confronti dei ragazzi, ai quali chiedeva spesso di ampliare le proprie vedute, di informarsi sul mondo che avevano attorno.

L’ultima edizione a cui ha preso parte Chicco è stata quella del 2008 e in quel momento tutti pensavano che si trattasse di una colonna portante del programma. Nessuno, insomma, avrebbe mai potuto immaginare che dal 2009 in poi non avrebbe più fatto parte di Amici, ma è esattamente ciò che è successo. Come mai è stata presa questa decisione? Maria lo ha fatto fuori o lui si è allontanato?

Vi ricordate di Chicco Sfondrini? Cosa fa, com’è oggi e perché ha lasciato Maria De Filippi

Partiamo innanzitutto con il comunicare che l’autore televisivo oggi sta bene e continua a fare ciò che sa fare meglio: programmi televisivi. Nel 2009 in poi ha lasciato Mediaset per lavorare in Rai (dove lavora tutt’ora) e ed è al suo contributo che si deve il successo di programmi iconici delle reti statali come Ballando con le stelle, The Voice e la prima versione italiana di X-Factor.

Che fine ha fatto Chicco Sfondrini
Ecco com’è diventato oggi Chicco Sfondrini -Credit Instagram @chiccosfondrini – Abruzzo.cityrumors.it

Insomma Sfondrini continua ad essere un protagonista assoluto della televisione italiana, anche se non si prende più i riflettori come faceva negli anni di Amici. Ma per quale ragione ha deciso di passare alla concorrenza? C’è stata forse una lite o un diverbio con Maria De Filippi?

A quanto risulta tra i due non ci sarebbe stato alcun litigio e nessuno lo ha cacciato da Amici o da Mediaset. Con ogni probabilità Sfondrini ha deciso di iniziare una nuova avventura della sua carriera televisiva, magari anche perché non soddisfatto o d’accordo con la direzione che volevano dare al programma che lo aveva reso famoso.

Impostazioni privacy