Un bimbo rapito, una madre disperata e un colpo di scena da pelle d’oca: su Netflix il film emozionante che unisce dramma e speranza

Il peggiore incubo di una madre prende forma in questo film su Netflix che mescola disperazione e speranza: un bimbo rapito, nove anni di disperazione e un colpo di scena da brividi.

La celebre piattaforma streaming di Netflix cela, nel suo vasto catalogo, delle vere e proprie perle senza tempo. Pellicole che spesso passano inosservate, soverchiate dalle tante uscite recenti e allettanti, ma che è un vero peccato perdersi. Come il film di cui parleremo oggi: un vero colpo al cuore, l’incubo di ogni madre che prendere forma nella frazione di pochi minuti e che mescola disperazione e speranza in modo sopraffino.

donna di spalle guarda tv e logo netflix
Un bimbo rapito, una madre disperata e un colpo di scena da pelle d’oca: su Netflix il film emozionante che unisce dramma e speranza – abruzzo.cityrumors.it

Questo piccolo capolavoro vede, trai protagonisti, attori iconici tra i più acclamati del cinema americano in una performance capace di scatenare emozioni uniche nello spettatore. Di che film parliamo?

Rapito a 3 anni, ritrovato dopo 9: il film che è un vortice di emozioni su Netflix

La pellicola in questione, datata 1999, vede protagonista Beth, giovane madre di tre bambini felicemente sposata con Pat. Il film si apre con la partenza della donna per Chicago insieme ai tre piccoli, Vincent di sette anni, Ben di tre e la più piccola, neonata, per partecipare ad una festa di ritrovo di ex allievi.

Giunta presso l’albergo, Beth si allontana qualche minuto dai bambini per farsi registrare e, al ritorno, di Ben non c’è più traccia nell’atrio. Inizia così un’affannosa e drammatica ricerca del piccolo che, tuttavia, sembra svanito nel nulla. Sopraggiungono la polizia e Pat, ma diventa presto chiaro che qualcuno ha portato via il piccolo.

michelle pfiffer in una scena di in fondo al cuore
Rapito a 3 anni, ritrovato dopo 9: il film che è un vortice di emozioni su Netflix – abruzzo.cityrumors.it – foto youtube

Passano nove anni, nove anni di disperazione e strazio, poi subentra una fasulla e fragile rassegnazione. Fino a quando, un giorno, qualcuno bussa alla porta di Beth. Un giovane che si offre di tagliarle il prato per qualche dollaro. L’istinto di una madre di rado sbaglia e la donna riconosce, in quel ragazzino, il piccolo Ben.

Dopo aver contattato la polizia, ecco la conferma che lascia senza fiato: quel ragazzino è proprio Ben. Beth e Pat scopriranno, così, cos’è successo al piccolo quel giorno nell’atrio, ma il sollievo e la felicità saranno presto spazzati via. Ben, infatti, ora dodicenne, non riconosce nella coppia la sua famiglia. Un film intenso, potente, drammatico ma anche ricco di speranza. Una vera perla che tocca le corde più profonde del cuore. Di che film parliamo?

Leggi anche: Tre giovani in cerca di marito nella Madrid di fine Ottocento: su Netflix la nuova serie che farà impazzire i fan di Bridgerton

In fondo al cuore, il film da vedere su Netflix

Ebbene sì, stiamo parlando proprio di “In fondo al cuore”, pellicola del 1999 con protagonista la splendida Michelle Pfeiffer. Nei panni di Pat troviamo il compianto Treat Williams e in quelli dell’ispettrice che si occupa del caso di Ben l’iconica Whoopi Goldberg.

ben in una scena di in fondo al cuore
In fondo al cuore, il film da vedere su Netflix – abruzzo.cityrumors.it – foto youtube

“In fondo al cuore” è un incubo ad occhi aperti che, tuttavia, mescola al dolore una speranza e una forza straordinari racchiusi nel personaggio di Beth.

Leggi anche: Affitta un gigolò per il matrimonio della sorella: questa commedia romantica su Infinity+ è un concentrato di emozioni e risate

Questo film imperdibile è disponibile su Netflix e, di sicuro, sarà un vortice di emozioni indimenticabili.

Gestione cookie