Tre giovani in cerca di marito nella Madrid di fine Ottocento: su Netflix la nuova serie che farà impazzire i fan di Bridgerton

In attesa della nuova stagione dell’acclamatissimo “Bridgerton” i clienti Netflix possono godersi una nuova serie che sta già spopolando: tre giovani in cerca di marito nella Madrid di fine ottocento, tutti i dettagli.

Quel fenomeno straordinario che è stato e continua ad essere Bridgerton ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan. Non c’è da sorprendersi, dunque, se l’attesa della quarta e nuova stagione stia mettendo tutti a dura prova. Eppure, Netflix ha un asso nella manica per ingannare l’attesa: tre giovani donne in cerca di marito nella Madrid di fine ottocento, ecco la nuova serie che sta già spopolando.

Donna con telecomando su sfondo Bridgerton e logo netflix
Tre giovani in cerca di marito nella Madrid di fine Ottocento: su Netflix la nuova serie che farà impazzire i fan di Bridgerton – abruzzo.cityrumors.it

A rendere Bridgerton così amata, ovviamente, sono state le storie d’amore, appassionanti e avvincenti, dei suoi protagonisti, ma non solo. Dall’ambientazione ai costumi, tutto ha fatto sognare il pubblico che è all’avida ricerca di un format in grado di eguagliarlo. Ed ecco che, sulla celebre piattaforma streaming, è di recente spuntato un titolo che sembra fare al caso nostro. Di che si tratta?

Manuale per signorine per bene, la nuova serie che sta spopolando su Netflix

S’intitola “Manuale per signorine per bene” e sta velocemente scalando la classifica della piattaforma, imponendosi all’attenzione del pubblico. Questa nuova serie, che al momento conta 8 episodi, è da molti già considerata la “Bridgerton spagnola”.

una scena della serie netflix manuale per signorine
Manuale per signorine per bene, la nuova serie che sta spopolando su Netflix – foto youtube@netflix – abruzzo.cityrumors.it

A rendere ovvio il parallelismo con Bridgerton vi sono, ovviamente, vari fattori, come il fatto che si tratti di una serie in costume ambientata in un’epoca non troppo distante da quella della fortunata serie tratta dai libri di Julia Quinn, ma non solo.

La ricerca di un marito (o di una moglie, come nel caso di Bridgerton) è il filo conduttore della serie, ma c’è ampio spazio per colpi di scena, grandi emozioni, sentimenti impossibili da domare e personaggi dalle mille sfumature. Ma di cosa parla nel dettaglio “Manuale per signorine per bene”?

Leggi anche: Un corpo nella neve e una terribile verità: questo film su Prime Video è da pelle d’oca

Manuale per signorine, trama e cast

Al centro delle otto stagioni troviamo Elena Bianda, la dama di compagnia più richiesta della città. Il motivo? Sembra in grado di trovare marito alle giovani donne della buona società della Madrid di fine Ottocento.

Il suo nuovo incarico, quello di aiutare le tre giovani figlie del vedevo Don Pedro, le sorelle Cristina, Sara e Carlotta, si rivelerà presto, però, più arduo del previsto. Diverse e con ambizioni differenti, le tre ragazze daranno del filo da torcere a Elena, così come i sentimenti stessi che la dama di compagnia inizierà a provare per il figlioccio di Don Pedro.

una scena di manuale per signorine
Manuale per signorine, trama e cast – foto youtube@netflix- abruzzo.cityrumors.it

Nel cast troviamo Nadia de Santiago nei panni di Elena, mentre Isa Montalban, Zoe Bonaforte e Iratxe Emparan sono rispettivamente Cristina, Sara e Carlotta. Come anticipato, la serie conta, al momento, una stagione da 8 episodi.

Leggi anche: Ascolta in diretta l’omicidio della figlia: su Netflix c’è una pellicola che gela il sangue in cui ricerca della giustizia e vendetta si mescolano

A quanto pare, però, non c’è da preoccuparsi: la seconda stagione della serie sarebbe già stata confermata da Netflix.

Gestione cookie