Ancora una notizia difficile per la Rai che, dopo Amadeus, perde un altro volto famoso e uno storico protagonista della Rete.
Un momento veramente difficile per il pubblico servizio che sta perdendo moltissimi personaggi famosi dal gruppo di lavoro. Se alcuni nomi hanno fatto molto effetto perché si trattava di collaborazioni storiche, c’è da dire che la fuga non sembra aver avuto ancora fine.
Le ultime notizie parlano di una nuova bomba in casa, dopo quelle delle scorse settimane. C’è un altro nome che lascerà la programmazione e forse nessuno poteva immaginare che proprio lui avrebbe scelto di dire addio al servizio pubblico, eppure è successo.
Bomba sulla Rai, dopo Amadeus lascia anche lui: notizia inaspettata
Dopo una stagione che non ha fatto scintille è arrivato il momento per il conduttore di cambiare aria. Alla notizia che ha lasciato sconvolti tutti la sua risposta è stata chiara: “Io non ho mai avuto esclusive, siamo ancora in un Paese libero”, giustificando quindi la sua scelta come possibile e soprattutto dovuta.
I vertici Rai questa volta devono fare i conti con l’addio di Flavio Insinna che dopo Amadeus e Fabio Fazio lascia. I risultati de L’acchiappatalenti con Milly Carlucci in cui è stato giurato non ha dato molti frutti, il conduttore però è stato al timone per cinque anni de L’eredità, programma molto amato dal pubblico. Alla fine ha scelto di passare a La7 per condurre un game show. Le voci circolavano da tempo ma al momento sono difficili da inquadrare perché si tratta di una vera e propria fuga di molteplici volti noti e tenere traccia del gossip e di chi realmente sceglie di andare via è abbastanza complesso. L’addio verrà ufficializzato entro qualche settimana. Secondo quanto riportato da Oggi sembra che Flavio Insinna abbia atteso un grande progetto che non è arrivato per la nuova stagione, quindi qualcosa nelle sue corde.
Oltre a programmi come quello de L’acchiappatalenti non c’erano molte altre opzioni e per questo avrebbe scelto di aprirsi a nuove sfide. Le sue parole in una delle recenti interviste a Tag.24 lasciavano presagire qualcosa, “Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo”. Una situazione che si fa però evidente per tutti e che promette cambiamenti a dir poco sensazionali in casa Rai dal momento che i volti da dover sostituire sono tantissimi.