Tra i protagonisti delle ultime Olimpiadi c’è sicuramente lei, Claudia Mancinelli: conoscete questo retroscena sull’allenatrice?
Le Olimpiadi di Parigi 2024 ci hanno regalato tantissime emozioni, a partire dall’ultima medaglia d’oro vinta dalle azzurre della pallavolo, la prima nella Storia di tutto il movimento; una grandissima gioia per tutti gli sportivi di cui si parlerà ancora a lungo.
La medaglia è riuscita a vincerla anche Sofia Raffaelli, accompagnata in quest’avventura dalla sua allenatrice Claudia Mancinelli; in poco tempo, la Mancinelli (anche grazie al richiamo formale presentato, che ha permesso alla sua atleta di acquisire i punti necessari per vincere il bronzo) ha conquistato il web, diventando una vera e propria star.
Ammirata per la sua tenacia, la sua compostezza, la sua classe (accompagnata da tanta bellezza) e anche per l’affetto e la dolcezza con cui ha supportato la sua atleta, l’allenatrice ha coronato il lavoro fatto nei mesi precedenti in palestra (con tanti duri allenamenti) portando a casa la medaglia e acquisendo una popolarità incredibile. Oggi, sono tutti pazzi di lei: ma sapete che, in realtà, era già apparsa in televisione? Ha fatto l’attrice a Un posto al sole.
Claudia Mancinelli, l’allenatrice che ha conquistato tutti è stata anche attrice: eccola a Un posto al sole
La sequenza del suo reclamo alla giura alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha fatto in men che non si dica il giro del web, diventando la base per diversi meme: la fierezza, la risolutezza e la bellezza di Claudia Mancinelli non sono state qualità passate inosservate. In pochi però sanno che, diversi anni fa, ha recitato anche in Un posto al sole.
Era infatti il 2009 e la Mancinelli (allora 24enne) prese parte ad un singolo episodio della storica soap italiana, andato in onda a gennaio; per l’occasione ha vestito i panni di Monica, personaggio protagonista della puntata. Non ci sono purtroppo, almeno per il momento, testimonianze in rete della sua performance, ma chissà che la Mancinelli non possa cimentarsi nuovamente nel mondo della recitazione…
Appena 18enne, dopo essere arrivata in Serie A, decise infatti di lasciare lo sport professionistico per dedicarsi alla danza e poi alla recitazione, sebbene principalmente teatrale. Nella recente intervista a Il Messaggero l’ha definita una “parentesi” iniziata praticamente “per scherzo”: dopo dieci anni d’assenza, il ritorno nel mondo dello sport e l’incontro con Sofia ha riaccesso in lei nuove ambizioni. Nel suo futuro, sembrano esserci già le prossime gare come allenatrice: “Possiamo farcela. Voglio farcela” ha spiegato quella che, ad oggi, è l’allenatrice più amata d’Italia.