Harry e Meghan, scatta l’allarme: succederà in queste ore

Il comportamento imprevedibile dei duchi del Sussex preoccupa i membri senior della Royal Family: scatta l’allarme per Harry e Meghan.

La rinnovata ricerca dello sguardo attento delle telecamere da parte dei duchi del Sussex inquieta buona parte dell’opinione pubblica. In quanto i recenti tour intercontinentali organizzati da Harry e Meghan coincidono con l’impossibilità dei Principi del Galles e del sovrano inglese di spostarsi dal Regno Unito. Kate Middleton è vincolata nella residenza estiva, alle dipendenze inevitabili delle equipe di medici curanti. Il medesimo discorso vale per Re Carlo III, al quale sembra sia stato sconsigliato di raggiungere il figlio minore in California.

Scatta l'allarme per Harry e Meghan
Harry e Meghan di nuovo in tour – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

E mentre i membri senior della Royal Family concentrano le loro energie nella lotta contro la malattia, i duchi del Sussex sostituiscono i “rivali” con dei tour che assomigliano sempre di più a delle vere e proprie visite diplomatiche. La percezione è che Harry e Meghan stiano tentando di proporre all’opinione pubblica una linea istituzionale alternativa alla Corona. Rappresentando chi però? E sulla base di quale ruolo? Ebbene, questo non è ancora dato saperlo. Re Carlo III però non apprezza ciò di cui il figliol prodigo si è reso responsabile e potrebbe prendere provvedimenti.

Harry e Meghan di nuovo in tour

Giovedì 15 agosto Harry e Meghan hanno raggiunto Bogotá. Una visita informale, questa, volta – almeno in linea teorica – a sensibilizzare il pubblico in merito all’utilizzo improprio del digitale. L’invito giunge a Montecito dalla stessa Francia Marquez, la vicepresidente della Colombia. Il tour includerà diverse tappe, tra cui Cartagena e Cali. Si presenta tuttavia una problematica non indifferente: la nazione non possiede le risorse necessarie per garantire la loro sicurezza.

Harry e Meghan in Colombia
Harry e Meghan in Colombia: Re Carlo III perde la pazienza – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

“Stanno mettendo un peso su un paese che potrebbe avere un numero limitato di metodi” – ha spiegato l’ex maggiordomo reale Anthony Cawdron. “Penso che sia una distrazione di cui Re Carlo III non ha necessariamente bisogno” – ha concluso l’ex dipendente di Blenheim Palace. Ad ogni modo, nonostante lo scetticismo manifestato dalle personalità vicine a Buckingham Palace, gli studenti colombiani dell’università di Bogotá hanno risposto piacevolmente alla visita dei duchi del Sussex.

Viene da chiedersi, a questo punto, cosa spinga Harry e Meghan a mostrare indifferenza rispetto alle possibili falle di sicurezza in Sud America, ma al contempo a rifiutarsi di raggiungere Londra per i medesimi motivi. Un epilogo, questo, che mostra chiaramente come le polemiche rivolte alla Royal Family non possiedano una matrice fondata, ma nascano da un tentativo di mortificare la figura dei membri senior e soprattutto di Re Carlo III – descritto tra le pagine di Spare come un padre insensibile e focalizzato sui propri interessi personali.

 

Gestione cookie