Una madre costretta ad ascoltare, in diretta al telefono, l’omicidio della figlia diciassettenne: su Netflix c’è una pellicola che gela il sangue nella quale la ricerca della giustizia si mescola al desiderio di vendetta.
Netflix è una piattaforma di streaming sulla quale è possibile trovare vari tipi di film, serie tv e spettacolo di ogni genere. Tra format vecchi e nuovi, contenuti originali, altri esclusivi, ma anche altri iconici e famosissimi, ci offre intrattenimento a 360 gradi. Come la pellicola di cui parleremo oggi, un capolavoro drammatico che riesce a tenere tutti col fiato sospeso.

Una madre che si ritrova costretta ad ascoltare, in diretta telefonica, l’omicidio della figlia diciassettenne, una corsa disperata e un cavillo giudiziario che vede l’assassino sfuggire alla condanna per il suo terribile crimine. Un film capace di gelare il sangue come pochi.
Il thriller drammatico su Netflix che è un pugno allo stomaco: ti gelerà il sangue
Questo film da brividi vede protagonista Karen, interpretata dalla straordinaria Sally Field, felicemente sposata con Mack e madre di Julie, diciassettenne nata da una precedente relazione, e Megan, di appena sei anni.
Un giorno, di ritorno a casa in auto, Karen, al telefono con Julie, si ritrova ad ascoltare ogni dettaglio della terribile aggressione di cui la giovane è vittima mentre si trova in casa. Inutile è la disperata corsa della madre, bloccata nel traffico, che lascerà l’auto per strada per precipitarsi a casa. Per Julie è ormai tardi.

Incastrato dal DNA, il fattorino Robert Doob sarà arrestato, ma grazie ad un cavillo giudiziario riuscirà ad evitare la condanna, gettando Karen nella disperazione più totale.
Sentendosi abbandonata dalla polizia e completamente sola, la donna deciderà così di farsi giustizia da sola, convinta inoltre che il criminale, prima o poi, agirà ancora. Procuratasi una pistola e frequentato un corso di difesa personale e uno di tiro a segno, la donna deciderà di agire quando Doob commetterà un nuovo, terribile crimine. Di che film si tratta?
La prossima vittima, il film imperdibile su Neflix
Ebbene sì, stiamo parlando proprio de “La prossima vittima”, pellicola del 1996 che è un vero pugno allo stomaco. La magistrale interpretazione di Sally Field nei panni di una madre straziata dal dolore e animata dalla rabbia per aver perso in modo così brutale la figlia è una delle più indimenticabili dell’attrice.

Un film che mescola desiderio di giustizia e di vendetta in un vortice di ombre e luce che avvolgono il pubblico, trascinandolo in un crescendo di emozioni e di brividi.
Leggi anche: Una bimba rapita, un numero misterioso e una corsa contro il tempo: questo film su Prime Video è un incubo da svegli
Questo piccolo capolavoro è disponibile su Netflix e, di sicuro, nessuno riuscirà a dimenticarlo.





