Tortoreto%2C+%E2%80%9C+Al+bivio+dei+sogni%E2%80%9D%3A+la+presentazione+del+libro+della+giovanissima+Alessia+Cocchiola
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/tortoreto-al-bivio-dei-sogni-la-presentazione-del-libro-della-giovanissima-alessia-cocchiola.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Tortoreto, “ Al bivio dei sogni”: la presentazione del libro della giovanissima Alessia Cocchiola

Tortoreto. Il prossimo 24 aprile (ore 18, chalet Punto G) è in programma la presentazione di “Al bivio dei sogni”, libro scritto dalla giovanissima Alessia Cocchiola.

 

L’autrice, appassionata alla scrittura sin da piccola, inizia a dodici anni la sua opera prima. Nei tre anni successivi questa avventura, nata quasi per gioco, occupa ogni momento libero con una perseveranza inusuale per la sua giovane età. Nasce così “Al bivio dei sogni”, romanzo che sotto forma di diario, narra la storia di Giulia, una ragazza che durante la sua adolescenza ha subito un trauma, dal quale, nonostante gli anni, non riesce a liberarsi. Tuttavia Giulia ha un sogno, che affonda le sue radici nel passato, ma vive nell’eco di un cognome, troppo pesante da pronunciare, che le impedisce di capire quanto lei valga davvero.

 

Quando sentirà l’impulso di vivere la magia di un altro sogno, scoprirà una parte di sé fino ad allora nascosta, giungendo al bivio dei suoi sogni. In quel momento il destino passa la penna a lei. La presentazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortoreto e mira allo stimolo dell’estro artistico di giovani talenti. “Siamo orgogliosi che giovani talenti come Alessia Cocchiola diano lustro alla nostra comunità. È nostro preciso dovere sostenere ed incoraggiare tutti i nostri giovani ad inseguire i loro sogni e le loro passioni”, commenta il Sindaco Domenico Piccioni.

 

“Vorrei ringraziare il Comune di Tortoreto nella persona del sindaco Domenico Piccioni e dell’assessore alla cultura Giorgio Ripani, che mi hanno dato l’opportunità di presentare questo libro, frutto di quattro anni di impegno e passione. Per me sarà un’esperienza nuova, a cui personalmente do molto valore, e spero che altri ragazzi come me abbiano la possibilità di esprimersi attraverso i loro sogni, nonostante i limiti che troppo spesso la società oggi impone”, sottolinea la giovane autrice.