Tiberio Timperi ha deciso di mettersi a nudo come mai prima d’ora, rivelando il suo desiderio più grande: la confessione a cuore aperto.
Dallo scorso lunedì Tiberio Timperi è tornato in onda alla guida de I Fatti Vostri, affiancato da Anna Falchi e Ilaria Mongiovì entra nelle case degli italiani tutti i giorni alle 11.10.
Come di consueto prima dell’inizio di una nuova stagione televisiva i conduttori che ne saranno protagonisti vengono intervistati dai vari settimanali che si occupano del mondo della TV e dello spettacolo.
Nuovo Tv ha portato a segno un bel colpo assicurandosi una confessione a cuore aperto da parte del conduttore dagli occhi di smeraldo che ha deciso di mettersi a nudo come mai prima d’ora.
Il prossimo 19 ottobre Tiberio Timperi taglierà il traguardo dei sessant’anni, gran parte dei quali trascorsi a intrattenere gli italiani tra radio e TV. Come ogni traguardo del genere è il momento di fare i bilanci, tirare le somme del tempo passato, delle occasioni colte e di quelle perdute, degli affetti persi e di quegli errori che fanno crescere.
Il Diabolik della televisione italiana, per esempio, ha ricordato la sua sliding doors: nel 2003 durante un viaggio a Los Angeles ha rimbalzato il talent scout di un’agenzia di modelli e attori. Il conduttore ricorda di essersi presentato ai casting ma di essersene andato quasi subito: “C’erano tanti moduli da compilare, tante modelle e modelli biondi: io ero l’unico moro con gli occhi verdi” ha svelato a Nuovo TV.
Una strada mai percorsa e una tutta da costruire per Timperi, che due anni dopo sposerà Orsola Adele Gazzaniga dalla quale avrà il suo unico figlio, Davide, e al tempo stesso vide esplodere la sua carriera televisiva, confermandosi come uno dei volti di punta della Rai.
Timperi si è poi sbottonato sui suoi sogni e suoi desideri, in particolare se potesse avverarne anche solo uno chiederebbe di poter rivedere i suoi genitori: “Il regalo più bello sarebbe quello di poterli riavere accanto per dire loro un’unica parola: ‘Grazie’.”
Entrambi sono infatti venuti a mancare, la mamma Vincenza purtroppo è scomparsa prematuramente e non ha mai potuto vedere i successi del figlio. Papà Flavio invece è stato il più grande sostenitore di Tiberio, tanto da conservare i ritagli di giornale dove si parlava dell’amato figlio.