Un film che tiene tutti incollati allo schermo col fiato sospeso: su Prime Video c’è una pellicola imperdibile tratta da una storia vera.
Alcuni film hanno la capacità di toccare le corde più profonde del nostro animo e restarci impresse come poche, soprattutto se ispirate a storie vere. Forse perché fanno leva sulle paure più recondite del nostro cuore e perché ci permettono di immedesimarci in storie che, per quanto incredibili, sono accadute realmente. Su Prime Video c’è una pellicola che riesce a tenere tutti incollati allo schermo: racconta l’amore che spinge a lottare per sopravvivere a tutti i costi.
Oggi abbiamo una vasta scelta in fatto di pellicole. Non solo il cinema e il piccolo schermo: anche le piattaforme streaming ci offrono cataloghi sempre stracolmi di grande spettacolo. Prime Video è una di queste e, ovviamente, può regalare delle vere e proprie perle, proprio come in questo caso.
Prime Video, al pari di Netflix, è una di quelle piattaforme che non deludono mai. Tra serie tv, film, documentari e tanto altro, offre ai suoi clienti un catalogo vasto e ricco, pronto a soddisfare le preferenze di ognuno di noi. Il bello della modalità “streaming”, tra l’altro e, ovviamente, anche di Prime, è la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa guardare, senza vincoli e con la possibilità di riprendere la visione esattamente da dove l’avevamo interrotta, laddove necessario.
E, nel suo catalogo eccezionale, vanta alcune chicche davvero imperdibili. Una di queste è un film ispirato ad una storia vera con protagonisti gli straordinari Naomi Watts e Ewan McGregor. Una pellicola che racconta una terribile catastrofe costata la vita a migliaia di persone, ma anche la forza di una famiglia, la sua lotta per la sopravvivenza e per ricongiungersi, nonostante appaia del tutto impossibile.
Stiamo parlando proprio di “The Impossibile”, film del 2012 ispirato alla storia vera di una famiglia che si è ritrovata a fare i conti con il terribile tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano.
La trama segue Henry e Maria, marito e moglie recatisi in Thailandia per le vacanze insieme ai tre figli, Lucas, Thomas e Simon. Una vacanza all’apparenza tranquilla e paradisiaca, che sarà sconvolta, il 26 Dicembre, dallo tsunami che travolgerà, tra gli altri, il resort in cui si trovano.
Inizierà, così, una vera e propria lotta non solo per la sopravvivenza, ma anche per ritrovarsi. Maria, infatti, gravemente ferita, riuscirà ad arrampicarsi su di un albero insieme a Lucas, insieme ad un bambino di nome Daniel. Herny, invece, insieme ai figli più piccoli, troverà riparo sul tetto del resort distrutto.
Maria, ormai stremata e in condizioni critiche, aiutata da alcuni abitati del luogo, viene portata nell’ospedale più vicino col figlio maggiore, mentre Henry si metterà alla ricerca della moglie e di quest’ultimo, affidando i due più piccoli ad un gruppo diretto sulle montagne, al sicuro.
Leggi anche: Su Prime Video c’è una commedia romantica che nessuno dovrebbe farsi scappare: protagonista un premio Oscar
Un film colmo di emozioni, che racconta la sofferenza, la disperazione, ma anche la generosità, l’umanità e la forza di chi è pronto a lottare fino allo stremo per le persone che ama.