Striscia la Notizia, una protagonista del tg satirico, finisce in ospedale: ecco cos’è successo e come sta oggi la nota inviata.
Nel corso degli anni Striscia la notizia è stata spesso in prima linea nel denunciare casi che hanno messo in pericoli inviati e operatori. Il tg satirico ha infatti dedicato attenzione a vari fatti di cronaca, che spesso non trovano spazio nei tg quotidiani, e che invece meriterebbero maggiori attenzione. Gli inviati del programma d’Antonio Ricci non si sottraggono al confronto con soggetti pericolosi presenti sul territorio delle varie città italiane.
Spesso Vittorio Brumotti, campione di bike trial e inviato consolidato di Striscia la Notizia è stato più volte aggredito. Il ciclista infatti si occupa di smascherare le varie piazze di spaccio presenti sul territorio: diverse volte è stato aggredito e finito in ospedale. Tuttavia Brumotti non è il solo inviato che lavora in prima linea. Il tg satirico vanta collaboratori eccellenti che non temono le conseguenze del loro lavoro: sono determinati a portare a galla intrighi, raggiri e situazioni presenti sul territorio. Hanno risolto diversi problemi e stimolato chi è a capo delle varie amministrazioni a trovare soluzioni rapide.
Tra gli inviati più in vista di Striscia la Notizia c’è Rajae Bezzaz, che da speaker radiofonica è approdata al tg d’Antonio Ricci. Inviata diretta e determinata è spesso protagonista di servizi non proprio facili da gestire. Nei giorni scorsi si è recata a Novi Ligure per smascherare l’ennesima truffa sul “furbetto del biglietto”, ma quello che è accaduto non era prevedibile. Rajae ha ricevuto diverse segnalazioni sulla truffa dei biglietti: “Un ragazzo che dichiara di essere in possesso dei biglietti per entrare ad ambitissimi eventi (concerti, partite di calcio, etc etc), ma che una volta venduti e intascati i soldi, sparisce…” La Bezzaz, con tanto di prove ha affrontato l’individuo che ha avuto una reazione inattesa.
L’inviata di Striscia la Notizia è stata violentemente aggredita e portata in ospedale dove le hanno dato 10 giorni di prognosi. Dopo gli insulti razzisti, il soggetto è passato alla violenza fisica: “Un pugno in faccia a Rajae, calci e pugni al cameraman, scaraventato con violenza a terra, attrezzatura rotta. Entrambi finiti in ospedale, con 10 giorni di prognosi“, si legge nel comunicato del programma.
“Nulla ci fermerà”, ha scritto Rajae a corredo di un post dove si mostra subito dopo il soccorso in ospedale. L’inviata si è poi recata alla stazione di polizia per denunciare l’aggressore: “Questo è un lavoro fatto così. E poi c’è gente che sta dando i numeri in giro, tanti. Non so cosa stia succedendo, ma sono sempre più aggressivi”.