Stefano Tacconi ha fatto la storia del calcio italiano. Un campione d’altri tempi, ma cosa si conosce della sua vita privata?
Gli appassionati di calcio di certo gli riservano un posto speciale nei loro ricordi. Tra gli anni 80 e 90 infatti il talento di Stefano Tacconi è esploso prepotentemente ed è divenuto uno degli sportivi più promettenti del calcio italiano. Nel corso della sua eccezionale carriera ha militato tra le file della Nazionale e in quelle della Juventus, squadra in cui ha giocato per più di 10 anni come difensore, divenendo poi il Capitano. Classe 1957 Stefano Tacconi è nato a Perugia, il 13 maggio sotto il segno zodiacale del Toro.
Vive in provincia di Milano. Per quanto concerne la sua vita privata è noto che l’ex calciatore sia stato sentimentalmente legato a Paola Vincenzoni, con cui è convolato a nozze. Il loro matrimonio è poi naufragato e, dopo qualche tempo, Stefano Tacconi si è sposato nel 2011 con Laura Speranza. La coppia ha avuto quattro figli, Andrea, Virginia, Vittoria Maria e Alberto. Dopo il ritiro dal calcio, l’ex portiere bianconero ha deciso di seguire altre passioni, diventando un opinionista televisivo e dedicandosi alla sua cantina di vini “Junic” , un’attività a cui tiene molto e, che gestisce con il figlio Andrea Tacconi.
Stefano Tacconi: operazione e ricovero: come sta l’ex portiere
Nel 2019 ha subito una delicata operazione chirurgica, così come ha dichiarato ai microfoni di Pomeriggio 5: “Avevo problemi a due vertebre, mi hanno detto: “O ti operi o resti sulla sedia a rotelle”. È stato allora che ho iniziato ad avere una serie di paure”. Un malore improvviso lo ha colpito nell’aprile del 2022 ed è stato ricoverato presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Alessandria. Secondo quanto si apprende avrebbe avuto una presunta ischemia cerebrale.
Qualche giorno fa il figlio, Andrea ha annunciato che suo padre Stefano Tacconi è stato ricoverato presso l‘Ospedale Molinette. Ha subito un delicato intervento durato circa 5 ore a seguito di un’ ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro. L’intervento è andato bene.
Il malore che lo ha colpito di recente, non avrebbe alcun collegamento con le problematiche alle vertebre che ha avuto in passato, almeno stando a quanto si apprende. I sui fan si sono riversati in massa sulle sue pagine social per augurargli una pronta guarigione, gli sono stati accanto con premura ed affetto.