Edoardo ha solo 3 anni e deve fare i conti con una malattia ematologica che lo sottopone a dure prove: a sollevare il suo umore ci hanno pensato i suoi supereroi preferiti.
il piccolo Edoardo ha così potuto realizzare il suo sogno: far visita ai personaggi Marvel più conosciuti, dimenticandosi per un po’ dei problemi di salute che deve fronteggiare.
La bella storia ha inizio a Penne. Qui, allo Sportello dei Sogni Odv, arriva la lettera di Camilla, la mamma di Edoardo, che racconta il desiderio del figlio, alle prese con una malattia ematologica. Il sogno di Edoardo è quello di scoprire dove vivono i supereroi Marvel e come ricaricano i loro superpoteri.
Un sogno appunto. Eppure, non così irrealizzabile.
Un sogno che diventa realtà
La scorsa settimana il sogno di Edoardo è diventato realtà. Il piccolo è giunto a sorpresa in una suggestiva location sulla costa, il primo trabocco della Società nazionale di salvamento sul porto canale di Pescara, molto Nord, allestita per l’occasione come se fosse il nascondiglio segreto dei supereroi e dove all’improvviso gli stessi sono spuntati per accogliere Edoardo.
La giornata è dunque diventata speciale per il bimbo di mamma Camilla, che ha potuto assistere all’arrivo di Spiderman direttamente dal mare.
Allo Sportello dei Sogni hanno ringraziato la società LifeGuard e Salvamento di Pescara, e il presidente Christian Di Santo, che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno emozionante e mozzafiato. Un altro ringraziamento speciale è stato rivolto all’agenzia Mago Dario Animazione e Spettacolo, a cui si deve la disponibilità dei figurati e la donazione dei costumi, oltre che di tutti i volontari presenti.
Lo Sportello dei Sogni
Ricordiamo che l’associazione Lo Sportello dei Sogni è un’organizzazione di volontariato con sede a Salerno, attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio desiderio del cuore da ogni malato che è affetto da patologie oncologiche e ematologiche, in età compresa tra i 3 e i 99 anni, a scopo terapeutico, considerato che i sogni sono uno strumento ludico ricreativo e generano energia positiva per il benessere psicologico dei pazienti.
“Reputiamo che i sogni siano desideri di felicità capaci di oltre passare gli ostacoli e confidiamo davvero che questo magico desiderio del cuore generi i benefici emotivi utili alla malattia del nostro piccolo sognatore e della sua famiglia” – scrivono dallo Sportello dei Sogni.