Altro che integratori: il modo migliore per non perdere capelli a ottobre è solo questo qui (ed è gratis)

Perdere i capelli, come risolvere il problema durante il cambio di stagione: i migliori rimedi fai da te a costo zero.

La perdita dei capelli è un fenomeno molto comune soprattutto durante il cambio di stagione quando la chioma risente dei cambiamenti climatici e non solo. Se, però, questo autunno non vuoi andare incontro a questo fastidioso inconveniente faresti bene a correre subito ai ripari!

perdere i capelli rimedi
Perdita dei capelli: rimedi fai da te a costo zero (Abruzzo.cityrumors.it)

Tra poco, infatti, andremo a svelarti tutti i migliori rimedi fai da te di ottobre: provali, sono a costo zero e funzionano davvero. Lascia perdere, quindi, i soliti integratori e segui i nostri consigli. Il risultato è assicurato: i tuoi capelli saranno sani e forti come mai prima d’ora!

Qual è il modo migliore per non perdere capelli a ottobre: il rimedio fai da te a costo zero

Prendersi cura della salute dei propri capelli è fondamentale, soprattutto durante il cambio di stagione quando la chioma è sottoposta allo stress dovuto al cambiamento climatico e ai danni subiti in estate.

perdere i capelli rimedi fai da te
Evitare di perdere i capelli in autunno: i rimedi fai da te (Abruzzo.cityrumors.it)

Ecco perché per prima cosa occorre fare un check-up per capire se ci troviamo di fronte ad una normale perdita di capelli stagionale (considera che in media ogni giorno si perdono naturalmente fino a 100 capelli) oppure se si tratta di un problema più serio come può esserlo l’alopecia. Per non avere dubbi si consiglia di richiedere il parere di un esperto.

Qualora la perdita dei capelli sia dovuta semplicemente al loro naturale ciclo di rigenerazione, potremo contribuire a rafforzare la chioma ricorrendo ad una serie di piccoli, ma efficaci rimedi fai da te a costo zero:

  • evita di lavare i capelli tutti i giorni: in questo modo si va ad impoverire lo scudo protettivo dei capelli;
  • dai una spuntatina alle estremità: elimina la parte rovinata dei capelli, in modo tale da rivitalizzare e dare forza al bulbo;
  • mantieni la temperatura del phon al minimo: un eccessivo calore può indebolire ulteriormente la chioma;
  • assumi qualche goccia di aceto di mele o di succo di limone: per rinvigorire il cuoio capelluto si può anche ricorrere a questo antico rimedio. Aggiungi dell’aceto di mele o del succo di limone nell’acqua minerale ed andrai a riequilibrare il pH e a donare una rinnovata lucentezza;
  • non esagerare con il balsamo: va usato con parsimonia o si rischierà di appesantire troppo il capello.

Inoltre, ricordati di scegliere i migliori prodotti per la cura dei capelli. Maschere, shampoo e scrub devono sempre rispettare degli elevati standard qualitativi.

Gestione cookie