Se stai pensando di ristrutturare casa ecco qui pronte per te 5 idee davvero geniali per renderla più spaziosa e luminosa.
Dopo essertelo ripetuto per tanti anni è finalmente arrivato il momento di apportare qualche modifica a casa tua. In particolare, se hai intenzione di ristrutturare la zona giorno per cercare di renderla più ampia, spaziosa e luminosa non puoi assolutamente perderti queste 5 incredibili idee.
Con i giusti accorgimenti, infatti, potrai ottenere un risultato a dir poco pazzesco senza ricorrere per forza all’aiuto di architetti e designer professionisti.
Segui attentamente i nostri consigli e come per magia il tuo salotto e la tua cucina sembreranno essere appena usciti da una rivista patinata. Lasciati ispirare subito dalla creatività!
5 incredibili idee per rivoluzionare casa e farla sembrare più spaziosa e luminosa
La tua casa è un po’ vecchiotta ed hai deciso finalmente di ristrutturarla? Lasciati ispirare da queste 5 idee brillanti ed in poche semplici mosse potrai far sembrare la tua zona giorno più ampia e luminosa anche se non disponi di grandi metrature.
Se sei curioso di saperne subito di più non perdere altro tempo e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Di sicuro non te ne pentirai! Ecco qui pronta per te qualche utile dritta:
- Gioco di pieni e vuoti: potrebbe sembrare un consiglio enigmatico, in realtà vuol dire semplicemente imparare a scegliere con attenzione i diversi stili, i colori, le fantasie e i mobili da accostare gli uni agli altri per non rendere l’ambiente troppo carico. Questo lo farà sembrare nel complesso più ampio.
- Cucina trasparente: se non ami la cucina open space e preferisci cucinare in un ambiente separato dalla sala senza chiudere però troppo gli spazi, la soluzione giusta è quella di optare per una cucina trasparente, cioè delimitata da ampie vetrate. Così facendo, sarà la luce a farla da padrona.
- Fusione tra antico e moderno: le pareti in pietra, le travi a vista, il legno grezzo ed altri elementi classici originali della tua casa potranno essere perfettamente fusi insieme a stili e materiali più moderni creando un’ambiente armonioso e accogliente.
- Lucernaio: per dare alla zona giorno maggiore luminosità e ampiezza è possibile, laddove la struttura lo consenta, alzare il soffitto ed installare un lucernaio. In questo modo, si potrà guardare il cielo stellato direttamente dalla propria poltrona.
- Continuum tra dentro e fuori: se si ha la fortuna di disporre di un bel giardino o di un ampio terrazzo si potrà sopperire facilmente ad una scarsa metratura interna. Per esaltare al massimo gli spazi e renderli più armoniosi fra loro è importante cercare di unirli il più possibile come se fossero un tutt’uno.
Non dimenticare infine che per rendere la casa più ampia e luminosa si può semplicemente giocare con i colori ed optare per delle soluzioni su misura.