Shannen Doherty è morta, aveva organizzato il suo funerale già da tempo: cosa aveva predisposto

L’attrice è morta. La notizia della prematura scomparsa è stata divulgata oggi, ma è deceduta sabato.

Purtroppo se n’è andata, l’attrice ha lasciato questo mondo troppo presto. I suoi milioni di fan si sono stretti intorno a lei e alla sua famiglia straziata dal dolore. Era malata di cancro da molto tempo e aveva deciso di vivere gli ultimi mesi della sua vita dedicandosi a ciò che più le piaceva. Si stava infatti dedicando ai suoi effetti più cari, lasciando da parte malumori e tensioni. La malattia non le ha lasciato scampo. A dare la notizia a People è stata la sua addetta stampa.

cosa aveva predisposto
Aveva organizzato il suo funerale abruzzo.cityrumors.it

“Con il cuore pesante confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la battaglia contro il cancro dopo molti anni”. Ha scoperto di essere affetta dal cancro nel 2015. Ha vinto la prima battaglia, ma la malattia è tornata nel 2019 e la scorsa estate, ha annunciato di aver effettuato delle sedute di radioterapia al cervello. Ha tenuto costantemente aggiornati i suoi fan attraverso un podcast e, solo pochi giorni fa aveva dichiarato di essere speranzosa.

Shannen Doherty è morta, aveva organizzato il suo funerale da tempo

Pensava infatti di poter vincere la guerra contro la malattia, che invece non le ha dato scampo. Conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh, ha continuato la sua straordinaria carriera, partecipando ad alcune delle pellicole più famose d’America. È stata anche una delle protagoniste di Streghe, una fiction anni 90 che ha raggiunto un certo successo. L’attrice nel suo podcast ha affrontato temi complessi, quello della malattia, degli inevitabili cambiamenti che accompagnano una diagnosi e della morte.

Shannen Doherty è morta
Doherty è morta, aveva organizzato il suo funerale abruzzo.cityrumors.it

Ha infatti raccontato ai fan dell’organizzazione del suo funerale, che stava curando personalmente. Aveva già dato disposizioni al riguardo. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e me ne sto andando”, aveva detto solo pochi mesi fa. Poi aveva aggiunto: “Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. Voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibù, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

“Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono essere veramente lì. C’è tanta gente che penso si presenterebbe e non voglio che ci sia. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi”.

Gestione cookie