È successo tutto in diretta durante uno dei programmi più noti della Rai. L’accusa è stata davvero pesante, imbarazzo in studio. Cosa è successo.
Quante volte abbiamo sentito dire “è il bello della diretta”. Questa è una frase che si riferisce ad un contrattempo che nessuno avrebbe potuto prevedere durante una diretta televisiva. Può capitare, ormai il pubblico è abituato a riconoscere un programma registrato da uno trasmesso in tempo reale, quindi comprende anche che ci sia la possibilità di assistere ad un imprevisto. Di solito, gli imprevisti riguardano l’aspetto tecnico della messa in onda, ma non è sempre così.
Durante una delle trasmissioni più importanti della fascia pomeridiana della Rai, è andato in onda un episodio che ha sorpreso tantissimi telespettatori. L’ospite stava parlando di suo marito, scomparso da un paio di anni, ma improvvisamente ha iniziato ad attaccare un cantante famoso. La conduttrice ha provato a riportare la calma in studio, ma non è stato facile. Ecco cosa è successo durante questa trasmissione e perché il video dell’accaduto è uno dei più cliccati su RaiPlay.
Caterina Balivo è sicuramente uno dei volti più importanti della Rai. Quest’anno, dopo una breve separazione ed un passaggio a LA7, la presentatrice campana è tornata a lavorare per il servizio pubblico ed è alla guida di La volta buona, un format pomeridiano durante il quale intervista molti personaggi famosi. Già in passato aveva condotto un programma simile, quindi siamo abituati a vederla in uno scenario del genere, ma qualche giorno fa è andata in difficoltà a causa dell’intervista a Nada Ovcina, moglie del compianto Gianni Nazzaro.
Gianni Nazzaro è scomparso nel luglio del 2021 ed è stato uno dei cantanti napoletani più importanti del secolo scorso. Nada Ovcina ha parlato anche di un mancato successo di suo marito. Secondo la sua ricostruzione, la canzone Perdere l’amore, grazie alla quale Massimo Ranieri ha trionfato al Festival di Sanremo nel 1988, sarebbe stata scritta proprio per suo marito, ma quest’ultimo l’avrebbe rifiutata perché non riteneva il brano adatto ad una manifestazione come Sanremo.
Una valutazione, evidentemente, errata, che probabilmente ha cambiato la carriera di Nazzaro. Ovcina ha accusato Ranieri in diretta di non aver mai accettato un duetto con Gianni Nazzaro e di averla cacciata dal teatro quando lei provò a salutarlo.
Nel momento in cui Caterina Balivo ha preso le distanze da queste dichiarazioni, sottolineando la gravità delle parole, Nada Ovcina ha ribadito di essere sicura di tutto ciò che aveva appena dichiarato, aggiungendo che Massimo Ranieri è un grandissimo artista, ma “non guarda in faccia a nessuno”.